Nella serata di martedì 8 luglio si è alzato ufficialmente il sipario sui palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva. E tra le principali protagoniste spicca senza ombra di dubbio Silvia Toffanin. L'ad del Bisicione, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato un’importante novità: la conduttrice di Verissimo approderà in prima serata su Canale 5 con uno speciale del programma articolato in tre o quattro appuntamenti.
“Ci saranno tre o quattro prime serate di Verissimo Speciale in prime time", ha spiegato Pier Silvio, aggiungendo che non si tratterà di una semplice estensione del format del pomeriggio. Al contrario, si trarrà ispirazione da una delle trasmissioni più iconiche del compianto Maurizio Costanzo: "In queste prime serate ci sarà un tributo a Maurizio Costanzo perché verrà usata la formula de L’intervista di Costanzo", ha puntualizzato.
La nuova versione di Verissimo punterà a raccontare non solo le storie di personaggi del mondo dello spettacolo, ma si aprirà anche a tematiche più ampie, inclusa la politica. Pier Silvio Berlusconi ha infatti espresso un desiderio ben preciso: "Aprirà anche alla politica, vorrei che Silvia provasse ad avere i primi leader italiani a partire da Giorgia Meloni". Insomma, l'intervista delle interviste. Il debutto del format è previsto per la primavera, salvo cambiamenti dell’ultima ora.
Pier Silvio Berlusconi: "I reality di Leotta e Blasi? Pelle d'oca dalla rabbia"
"Mediaset raggiunge il 37,3% di share nelle 24 ore: nessun altro gruppo televisivo europeo arriva così in al...Ma non è finita qui. Secondo quanto riporta da Davide Maggio, l'ad Mediaset ha confermato il ritorno di This is me, il format che ha debuttato con successo nella scorsa stagione, sempre in prima serata su Canale 5. Anche in questo caso, al timone ci sarà Silvia Toffanin, pronta ad allargare lo spettro degli ospiti oltre i volti noti di Amici di Maria De Filippi, accogliendo artisti, sportivi e personaggi di rilievo dello spettacolo. Anche per This is me si prevede una serie di tre o quattro puntate nella prima parte della nuova stagione, anche se la data ufficiale non è ancora stata comunicata.
Infine, confermatissima la presenza di Silvia Toffanin nel weekend con il suo Verissimo, che continuerà a occupare il pomeriggio del sabato e della domenica su Canale 5. La formula rimane invariata: programma che vince, non si cambia...