Libero logo

Fiorello su Sanremo: "Basta, non sarebbe giusto"

di
Libero logo
domenica 26 ottobre 2025
Fiorello su Sanremo: "Basta, non sarebbe giusto"

2' di lettura

"Dopo cinque Sanremo basta, non lo farei per rispetto verso Amadeus, non sarebbe giusto": Fiorello lo ha detto sul palco del Festival dello Spettacolo a Milano rispondendo a domanda precisa del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, su una sua partecipazione alla prossima edizione del Festival. "Conti è una persona straordinaria e lui stesso lo sa, e non sarebbe giusto anche per chi lo guarda vedermi sempre lì". E ancora: "Certo mai dire mai, ma può bastare così".

Quando dal pubblico lo hanno esortato a tornare in tv con un suo spettacolo, lo showman ha risposto: "Pensare di fare adesso un varietà che dura tre ore, vorrebbe dire cominciare alle 11 e finire alle 6 del mattino... Una volta alle 20:30 i Tg annunciavano direttamente il programma che cominciava subito, ma la mia non è assolutamente una critica, ogni cosa è figlia del suo tempo, all'epoca andava bene così e se adesso la prima serata slitta e ci sono milioni di telespettatori che stanno lo stesso davanti alla tv a vedere Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna vuol dire che va bene così, e non importa se il resto va tardi".

Cinque Minuti, impensabile: senza Bruno Vespa...

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo CHI SALE (Cinque minuti senza ...

Fiorello poi ha scherzato anche sulla sua età, 65 anni compiuti lo scorso maggio, e sugli acciacchi. Come quello che lo ha bloccato a poche ore della prima puntata della Pennicanza, la trasmissione condotta insieme a Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio 2. "Ho avuto un attacco di pressione - ha scherzato - il dottore ha diagnosticato un'ansia da prestazione e se dopo 40 anni di carriera ho ancora queste ansie... Fatemi un applauso. In realtà sono molto ipocondriaco". 

Cinque Minuti, irruzione di Fiorello da Bruno Vespa: il messaggio a De Martino

A Cinque Minuti, il talk show di approfondimento politico di Rai 1 condotto da Bruno Vespa, è andato in scena un ...