Libero logo

Andrea Pucci, Francesco Storace umilia i grillini: "I figli di un comico, ma finitela!"

di Roberto Tortoramercoledì 11 febbraio 2026
Andrea Pucci, Francesco Storace umilia i grillini: "I figli di un comico, ma finitela!"

2' di lettura

Ogni anno c’è una polemica che accompagna l’inizio del Festival di Sanremo, questa volta è toccato al comico Andrea Pucci, costretto a rinunciare alla sua partecipazione dopo il vespaio di critiche piovute dall’opposizione sull’opportunità della sua presenza, dato il suo stile comico.

Di questo si è discusso anche a DiMartedì, il programma di approfondimento politico di La7, in onda ogni martedì sera con la conduzione di Giovanni Floris. Francesco Storace, ex-governatore del Lazio e oggi speaker per la trasmissione radiofonica Il rosso e il nero su Rai Radio 1, è presente tra gli ospiti, prende la parola e attacca il Movimento 5 Stelle: "Critiche a Pucci? Provengono da esponenti politici di un partito nato da un comico a suon di vaffa e che adesso ci dicono come si vive. Va benissimo, ne abbiamo avuto un altro che criticava Forattini per una vignetta. E adesso ci fanno due scatole così per questa storia della Meloni? Ma finitela".

Andrea Pucci, Rocco Tanica umilia il Pd: "Gara tra cag***"

Il caso Andrea Pucci, un minuto dopo la rinuncia dello stesso a salire sul palco del Festival di Sanremo, è diven...

Il riferimento è al post che il premier ha pubblicato su X per dare sostegno al comico Pucci. La Meloni aveva scritto: "Fa riflettere che nel 2026 un artista debba sentirsi costretto a rinunciare a fare il suo lavoro a causa del clima di intimidazione e di odio che si è creato attorno a lui. Esprimo solidarietà ad Andrea Pucci, che ha deciso di rinunciare a Sanremo a causa delle offese e delle minacce rivolte a lui e alla sua famiglia".

Andrea Pucci, anche Mario Monti spiana la sinistra: "Deriva illiberale? No..."

"Io sono andato a guardarmi cosa succedeva al festival di Sanremo nel 2012-2013, quando il sottoscritto era il pres...

"È inaccettabile - conclude Storace - che la pressione ideologica arrivi al punto da spingere qualcuno a rinunciare a salire su un palco. Ma anche questo racconta il doppiopesismo della sinistra, che considera “sacra” la satira (insulti compresi) quando è rivolta verso i propri avversari, ma invoca la censura contro coloro che dicono cose che la sinistra stessa non condivide. La deriva illiberale della sinistra in Italia sta diventando spaventosa".

Caso Pucci, Storace contro la sinistra: guarda qui il video di DiMartedì su La7