Cerca

Sempre lui

Marc Marquez inarrestabile ad Aragon: è pole position. Rossi solo sesto, male Dovizioso

21 Settembre 2019

0
Marc Marquez

Contro un Marc Marquez così c'è davvero poco da fare per chiunque. Nona pole position per il campione iridato della Honda Repsol in questa stagione, che chiude le sue qualifiche del GP di Aragon con il tempo di 1:47.009, annullando la magnifica prestazione del pilota francese della Petronas Yamaha Fabio Quartararo, tenuto dietro con un vantaggio di + 0.327 . Terza posizione, invece, per Maverick Viñales, quinto Aleix Espargarò e addirittura diciannovesimo Jorge Lorenzo.

Per quanto riguarda gli italiani, non è andata particolarmente bene: il migliore è stato Valentino Rossi, che ha chiuso in sesta posizione; deludente Andrea Dovizioso, decimo, sei posizioni in meno rispetto al suo compagno della Ducati Jack Miller; ottavo Franco Morbidelli; solo undicesimo Andrea Iannone; quattordicesimo Danilo Petrucci.

Da segnalare un incidente occorso a Pol Espargarò, il quale si è procurato una frattura al polso che lo terrà fuori in vista della gara di domenica. Si partirà alle ore 13:00 (diretta Sky) e Marquez potrebbe addirittura centrare la sua quarta vittoria consecutiva su questo circuito.

  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media