Cerca
Logo
Cerca
+

Maurizio Sarri, la Juventus dà l'ok: verso il pesantissimo ritorno in Serie A, dove l'hanno beccato a cena

  • a
  • a
  • a

Ormai manca soltanto l'annuncio ufficiale ma, esclusi clamorosi colpi di scena, Simone Inzaghi sarà con ogni probabilità il prossimo allenatore dell'Inter. Sul piatto, Zhang ha messo un ingaggio che ammonta a circa il doppio di quanto aveva offerto Lotito a Inzaghi per restare ancora in biancoceleste. La risposta del patron della Lazio al "tradimento" del tecnico piacentino, come è stato definito da alcuni tifosi, non è certo al risparmio: tre milioni di euro netti a stagione per portare Maurizio Sarri a Roma, quasi un milione in più di quanto offerto in precedenza a Inzaghi. Dopo aver flirtato per mesi con i Friedkin per firmare con la Roma, Sarri passerà ora all'acerrimo nemico cittadino. Nella serata di lunedì, 31 maggio 2021, Maurizio Sarri è stato pinzato a cena con il ds biancoceleste Tare: Le parti sembrano sempre più vicine. 

 

 

A spingere il tecnico toscano verso la Lazio è stata la Juventus, che non ha fatto valere l'opzione di rinnovo dell'accordo con l'ex allenatore del Napoli anche per la prossima stagione. Ora i bianconeri dovranno pagare una penale da 2,5 milioni di euro. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, prolungando l'intesa Agnelli avrebbe iniziato una vera e propria partita a poker: Se il tecnico avesse rassegnato le dimissioni per accasarsi altrove, i bianconeri avrebbero risparmiato la buonuscita della penale, se invece fosse rimasto a libro paga, Sarri sarebbe costato 7 milioni netti alle casse bianconere. E questo, con tre allenatori sotto contratto: Sarri, Pirlo e ora Allegri. 

 

 

Il soldi cash provenienti dalla Juventus hanno permesso una decisa accelerazione della trattativa tra la Lazio e Sarri, che sembra ormai giunta alla stretta di mano finale. Per l'ex Chelsea pronto un contratto triennale da 3 milioni netti a stagione. Resta da definire la rosa da consegnare nelle mani di Maurizio Sarri. La Lazio di Inzaghi ha oliato nelle ultime stagioni un ottimo 3-5-2, modulo per cui Sarri tuttavia non stravede. Sarà invece più probabile che il toscano torni alle origini di quando allenava l'Empoli, sfruttando un 4-3-1-2, vista anche l'assenza di esterni d'attacco in rosa. In questa sessione di mercato gli occhi saranno quindi rivolti agli interni di centrocampo e ai laterali difensivi. Probabile l'arrivo di Hysaj, in scadenza con il Napoli, mentre per la difesa centrale dovrebbe bastare il rinnovo di Luiz Felipe.  

 

 

Dai blog