Cerca
Logo
Cerca
+

Milan, Franck Kessie verso l'addio. "Quanto chiede a Maldini per rinnovare", cifra impossibile

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il rinnovo di Franck Kessie si complica. Le posizioni di partenza sono rimaste le stesse, perché sia il Milan che il centrocampista vogliono prolungare il contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, il punto è che potrebbe richiedere più tempo di quanto si pensasse. "Voglio restare per sempre, quando torno dall’Olimpiade sistemeremo tutto", aveva detto Kessié durante le Olimpiadi giocate con la sua Costa d'Avorio.

 

 

 

Nell’ultimo faccia a faccia, la proposta del Milan era strutturata su una base di 6 milioni, con la variabile bonus ad arrotondare ulteriormente l’ingaggio di Kessie (quello attuale è di 2,2), ma la richiesta della controparte è salita fino a 7 milioni netti, che potrebbero arrivare a 8,5 con l’inserimento di vari bonus. Una cifra che, sponda Kessie, nasce dal fatto che ormai è un leader conclamato si aspetta un riconoscimento economico da top player, fa sapere la Gazzetta dello Sport.

 

 

"L’impressione è che, senza un bilanciamento tra le esigenze economiche delle parti, il confronto tra Kessie e il Milan possa risentire di un clima non più così sereno come fino a poco tempo fa. In questa cornice, va registrato sullo sfondo l’interesse del Liverpool e del Tottenham: finora le due big inglesi ovviamente non si sono fatte avanti e osservano l’evolversi dei fatti, anche perché ogni mossa andrà calibrata con la massima attenzione", ricorda sempre la Gazzetta. Ma da Casa Milan arrivano spifferi di fiducia. 

 

 

 

Dai blog