Cerca
Logo
Cerca
+

Michael Schumacher, drammatica testimonianza di Bernie Ecclestone: "Non è con noi in questo momento"

  • a
  • a
  • a

Non trapelano notizie sulle condizioni di salute di Michael Schumacher da quando, quasi otto anni fa, ha subìto un devastante trauma cranico in un incidente sugli sci. L'unico aggiornamento che si ha sul pilota lo ha comunicato il presidente della Fia Jean Todt, in una intervista al quotidiano tedesco Bild. E la notizia, riportata su Il Messaggero, è che il campione migliorerà "lentamente e sicuramente". 

 

 

Schumi è infatti ancora in riabilitazione dopo aver sbattuto la testa su una roccia mentre sciava fuori pista a Meribel, in Francia. Era il dicembre del 2013 e venne trasportato in aereo in un ospedale di Grenoble. Dopo aver subito due interventi chirurgici, è stato posto in coma farmacologico per sei mesi per aiutare a ridurre il gonfiore del suo cervello. Finché è stato trasferito in un altro ospedale a Losanna, in Svizzera, dopo essere uscito dal coma nel 2014 e dopo 250 giorni è stato autorizzato a tornare nella sua casa sul Lago di Ginevra.

 

 

La moglie Corinna ha chiesto il massimo riserbo sulle condizioni del marito. Ma l’amico di lunga data di Schumacher, Todt che non ha mai smesso di far visita al pilota, ha rivelato: "Ho trascorso molto tempo con Corinna da quando Michael ha avuto il suo grave incidente sugli sci il 29 dicembre 2013. È una grande donna e gestisce la famiglia. Non se lo aspettava. È successo all’improvviso e non aveva scelta. Ma lo fa molto bene. Mi fido di lei, lei si fida di me". E ancora: "Grazie al lavoro dei suoi medici e alla collaborazione di Corinna, che voleva che sopravvivesse, è sopravvissuto, ma con conseguenze".

 

 

Di quanto gravi siano queste "conseguenze" non è dato sapere. Si sa però che anche il capo della F1 Bernie Ecclestone è ottimista sulle condizioni di Schumacher. In un documentario sul pilota che uscirà questo mese ha detto: "Non è con noi in questo momento. Ma quando starà meglio, risponderà a tutte le domande". E' vicina la fine di un incubo? 

 

Dai blog