Cerca
Logo
Cerca
+

Juventus, lo riconoscete? Una clamorosa foto in discoteca: "Non può essere lui", tutti impazziti

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Dino Zoff in pista si scatenava, e con lui tutta la Juve che per decenni festeggiava gli scudetti in discoteca al Pick-Up, locale storico di Torino, che compie 50 anni. "I colori ocra, i mosaici, le pareti in legno pregiato, le scale che “avvolgono” i clienti, sono solo alcune delle caratteristiche di un club che ha segnato un’epoca, famoso per la pista completamente libera, senza quelle colonne tipiche di molti altri locali. Pick-Up che è sempre stato “di famiglia”, la famiglia Lunardi. Ivo Lunardi e la moglie Graziella lo hanno aperto nel ‘71", si legge sul sito cronacaqui.it.

 

 

 

"Avevamo il Voom Voom – ricorda Graziella - poi abbiamo comprato il terreno di una vecchia cartiera che i proprietari stavano vendendo. Ricordo l’inaugurazione c’era così tanta ressa che sono arrivati i carabinieri". La Juve degli anni '70 ci celebrava le vittorie, ma arrivavano anche i calciatori del Toro, e poi vip come Walter Chiari, Paolo Villaggio, Gigliola Cinquetti, Massimo Boldi, Umberto Smaila. E persino Beppe Grillo. La serata clou era la domenica. Più recentemente, il locale ha visto ballare Ibrahimovic, Del Piero ed Emerson, solo per citare alcuni grandi calciatori.

 

 

 

 

 Dino Zoff ha ricordato recentemente lo scudetto del 1973, in una intervista alla Gazzetta dello Sport. "L’ultima giornata del 1973-73 è stata la più emozionante della mia vita: la nostra vittoria con la Roma, le sconfitte del Milan a Verona e della Lazio in casa del Napoli. Fu una soddisfazione violenta, per la rimonta con i gol di Altafini e Cuccureddu e un po’ anche per la mia parata decisiva su un tiro di Spadoni. In quei tempi si andava in discoteca per festeggiare. Una volta all’anno però, non di più". E le foto sono lì ad immortalarlo.

 

 

Dai blog