Cerca
Logo
Cerca
+

Venezia-Spezia, i liguri beffano i veneti al 93': Bourabia firma colpo da tre punti, finisce 1 a 2

  • a
  • a
  • a

Ritorno al 'Penzo' amaro per il Venezia, beffato dallo Spezia in pieno recupero. Al termine di un match all'insegna dell'equilibrio, i liguri di Thiago Motta si prendono l'intera posta al 93', grazie alla rete di Bourabia. E possono festeggiare la prima vittoria in campionato. I lagunari andavano a caccia del secondo successo consecutivo ma si fermano al colpo di testa vincente dell'ex spezzino Ceccaroni, che riagguanta la prodezza di Bastoni. Per la squadra di Zanetti è il terzo ko, sorride lo Spezia si rialza dopo due sconfitte. Zanetti conferma il 4-3-3, trainato in avanti dal trio Okereke-Henry-Johnsen. Aramu recuperato, ma parte dalla panchina. Sulla corsia di sinistra Molinaro vince il ballottaggio con Schnegg. Modulo speculare per Thiago Motta, che in avanti conferma la fiducia al tridente composto da Verde, Antiste e Gyasi.

 

 

 

Arancioneroverdi subito in evidenza con la rovesciata tentata da Ceccaroni sugli sviluppi di un angolo e poi con una punizione di Busio, Zoet è attento in entrambe le occasioni. Lo Spezia si porta in avanti e sblocca il risultato, con un gran sinistro dai 20 metri di Bastoni, servito da Maggiore: palla sotto l'incrocio e nel sacco (13'). Il Venezia non si scoraggia e cerca la reazione con un destro di prima intenzione di Bisio: la sfera scheggia il palo. Nella ripresa ci prova Okereke, su invito di Johnsen: decisivo Bastoni nella chiusura. Per il pareggio, serve un blitz di Ceccaroni che stacca sulla punizione di Busio e batte Zoet (59'). Padroni di casa ancora in avanti con uno spunto di Henry, su verticalizzazione di Johnsen: Ferrer ribatte. Lo Spezia replica con un destro di Gyasi con palla che sfiora l'incrocio. Poi è il nuovo entrato Aramu a impensierire i liguri su punizione.

 

 

 

Venezia ancora minaccioso con una percussione di Johnsen, che culmina con un destro che si spegne sul fondo. Thiago Motta ridisegna l'attacco e si schiera con il 4-2-3-1. Caldara scarica il destro da fuori trovando una deviazione, e quando ormai sembra che sulla gara stia per calare il sipario, arriva il colpo da tre punti: il nuovo entrato Bourabia fa tutto da solo, recupera palla e con un destro dai 25 metri non lascia scampo a Maenpaa, consegnando allo Spezia tre punti pesantissimi. Beffa per il Venezia, che sognava altro risultato per celebrare il ritorno del 'Penzo' in Serie A dopo 19 anni. I veneti cercheranno il riscatto nel turno infrasettimanale, che prevede la temibile trasferta di San Siro contro il Milan. I liguri ospiteranno la Juventus.

 

 

 

Dai blog