Cerca
Logo
Cerca
+

Milan, dramma Simon Kjaer: "Coinvolti i legamenti", ecco quanto resterà fermo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

L'infortunio che ha costretto Simon Kjaer a lasciare il campo di Genova dopo appena tre minuti di gioco del match di campionato è più grave del previsto. L'esito della risonanza magnetica, cui si è sottoposto il danese del Milan, ha infatti confermato "la necessità di una artroscopia del ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. L’intervento verrà effettuato domani (venerdì 3 dicembre)".

 

Ipotesi sui tempi di recupero, sono al momento impraticabili. Verranno stabiliti dopo l'operazione. Di certo si tratta di un infortunio importante, che potrebbe lasciare il danese fuori dai campi per parecchio tempo. Il Milan perde così uno dei pilastri della sua difesa e dovrà ora fare affidamento a Romagnoli, ed eventualmente Gabbia e Kalulu, per affiancare Tomori al centro della retroguardia. 

 

 



Il difensore del Milan si è presentato alle visite in stampelle e gli esami hanno confermato quanto si temeva, verrà operato. Kjaer in stagione ha giocato con il Milan 14 partite tra campionato e Champions League, saltato solo tre gare (contro Venezia, Atletico Madrid e Spezia) a fine settembre a causa di un infortunio muscolare.

Dai blog