Cerca
Logo
Cerca
+

Formula 1, la Mercedes presenta doppio reclamo contro Max Verstappen: giallo finale sul Mondiale

  • a
  • a
  • a

La Mercedes non ci sta e non accetta il risultato della pista che ad Abu Dhabi ha dato la vittoria del mondiale di Formula 1 alla Red Bull all’ultimo giro. Una conclusione di stagione che lascia non poche polemiche soprattutto per il modo in cui è arrivata. Hamilton era in vantaggio su Verstappen quando è entrata la Safety Car che ha rimesso tutto in gioco. A quel punto Max ha cambiato le gomme mentre l’alfiere Mercedes è rimasto in pista. Alla fine così è arrivata la vittoria di Verstappen a poche curve dalla fine.

La Mercedes, nonostante i complimenti di Hamilton a Verstappen. è furente con la direzione gara. La casa di Brakley ha diramato un reclamo ufficiale multiplo, nel quale contesta una serie di decisione a suo dire discutibili e sbagliate: l’ondeggiamento di Verstappen sul rettilineo dopo il sorpasso su Hamilton e il fatto che Verstappen abbia superato leggermente Hamilton durante la Safety Car a causa del rallentamento improvviso da parte di Hamilton.


Il fatto che le vetture doppiate non si erano tutte sdoppiate e la circostanza che ha visto la gara riprendere nello stesso giro nel quale è poi ripresa per la tornata conclusiva. In realtà, la direzione gara ha dato l'ordine a solamente cinque vetture - quelle di Lando Norris, Fernando Alonso, Esteban Ocon, Charles Leclerc e Sebastian Vettel - di superare la Safety Car prima della ripartenza, mentre Daniel Ricciardo, Lance Stroll e Mick Schumacher non hanno ricevuto la stessa indicazione.

Dai blog