Cerca
Logo
Cerca
+

Charles Leclerc, "non facciamo gli stupidi": Ferrari, si accende la rivalità con Carlos Sainz

  • a
  • a
  • a

“Quest’anno Carlos ed io abbiamo la libertà di combattere l’un l’altro in pista, ma senza correre rischi stupidi. Alla fine, lottiamo entrambi per la squadra e l’obiettivo è portare la Ferrari al top”. Charles Leclerc è carico, e con Carlos Sainz vuole riportare la rossa in alto, dopo due stagioni non all’altezza. Il Cavallino crede molto in questa stagione, spendendo tutto il tempo (e il budget) a disposizione per lavorare sulla F1-75. “Vedo Carlos più della mia ragazza (la monegasca Charlotte Sine, ndr), da quando siamo compagni di squadra abbiamo passato molto tempo insieme — ha detto sorridendo l’ex Alfa Romeo durante la presentazione della monoposto 2022 lo scorso 17 febbraio — Anche la scorsa stagione è stata molto lunga e abbiamo avuto molto tempo per conoscerci, come piloti e persone. Abbiamo già combattuto in pista e conosco i suoi punti di forza”.

 

 

Leclerc: “Devo perdere meno punti”
Sulla possibile rivalità in pista contro Sainz, Leclerc ha aggiunto: “Fa male a tutti i piloti perdere con il compagno di squadra — ha detto — Vuoi sempre essere davanti e nel mio caso ci sono diverse occasioni che mi sono perso, alcune perché non sono stato fortunato e altre perché ero troppo ottimista. Penso che la cosa migliore di Carlos sia che c’è in tutte le gare, nel mio caso posso essere ottimista a volte e perdere punti. È una cosa che mi ha ferito, ma fa già parte del passato. Dobbiamo andare avanti”. Intanto fra poche ore iniziano i test di Barcellona, che si concluderanno venerdì e nei quali potremmo vedere un primo assaggio delle vetture in pista.

 

 

Sainz: “Mi aspetto tanto da questa F1-75”
Anche Sainz ha ribadito le parole di Charles: la squadra davanti al proprio successo personale. “È importante per entrambi avere la libertà di dare il massimo e, se ci incontriamo in pista, daremo il massimo — ha detto lo spagnolo, al secondo anno da pilota del team di Maranello — ma mettendo sempre la Ferrari davanti. Ci aspettiamo che la macchina sia veloce, ma non abbiamo idea di dove saremo in Bahrain. Sono fiducioso che sarà veloce e che potremo lottare per vincere le gare, ma finora non sappiamo il nostro potenziale reale”.

Dai blog