Cerca
Logo
Cerca
+

Leo Messi, sì al rinnovo col Psg: le cifre sconvolgenti, quanto guadagna

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Ci siamo, le indiscrezioni trovano conferma: Leo Messi prolungherà infatti il suo contratto con il Paris Saint Germain. Il campione del mondo argentino, fresco del trionfo in Qatar 2022, 25 anni, ad oggi è legato al club degli emiri fino al 30 giugno 2023. Ma, come detto, l'avventura parigina è destinata ad allungarsi.

Il prolungamento dovrebbe essere fino al 2024, con un'opzione per aggiungere una ulteriore stagione. La conferma arriva da Guillem Balague, giornalista della Bbc e tra le fonti più autorevoli a livello europeo per quel che riguarda le notizie di calciomercato. 

Sfumerebbe così l'ipotesi di un suggestivo ritorno al Barcellona, il club che è la storia di Messi e dove ha giocato fino al 2021. Dopo 4 mesi di colloqui, ecco la fumata bianca tra Luis Campos, ds del Psg, e Jorge Messi, padre ed agente del giocatore. Secondo quanto trapela, la situazione si è definitivamente sbloccata dopo un incontro a Doha a cui ha preso parte anche il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi.

 

Insomma, Messi e Kylian Mbappè resteranno compagni di squadra, ammesso che il francese resti a sua volta al Psg (la scorsa estate, il suo addio al club transalpino è sfumato all'ultimo). Sul prossimo rinnovo col Psg non trapelano cifre, ma ad oggi guadagna 35 milioni di dollari l'anno, oltre ad aver incassato 25 milioni di bonus al momento della firma lo scorso anno. Aggiungendo i premi partita, la Pulce arriverebbe a 75 milioni, cifra che fa di lui lo sportivo più pagato al mondo. In totale, compresi anche gli sponsor, il suo incasso annuo è stimato intorno ai 130 milioni di dollari.

 

Dai blog