Cerca
Logo
Cerca
+

Gigio Donnarumma, altro disastro e 3 in pagella: massacrato a Parigi

  • a
  • a
  • a

Dura la vita di Gianluigi Donnarumma. Il suo destino è comune a quello dei grandi portieri: quando giocano bene o fanno grandi parate rientra tutto nella norma, ma appena cadono in errore apriti cielo. È curioso notare che la crocifissione di Donnarumma ogni volta che gli capita di commettere una “papera” si è accentuata dopo che è stato decisivo per l’Italia nella vittoria dell’Europeo. 

 

 

Ultimamente la stampa francese e non solo non ne fa passare una a Donnarumma, nonostante il Psg gli abbia affidato totalmente il ruolo di portiere titolare, dopo un anno trascorso ad alternarsi con Keylor Navas. Nell’ultimo periodo, però, il portiere azzurro è stato sommerso di critiche per due errori: uno lo ha commesso in Champions League all’andata degli ottavi contro il Bayern Monaco, mostrando scarsa reattività sul gol di Coman. L’altro lo ha commesso nello scorso fine settimana contro il Nantes ed è stato indolore. 

 

 

Nonostante ciò, la stampa francese gli ha dato 3 in pagella, ritenendo troppo grave l’errore di posizione sul tiro che sembrava innocuo di Bias. Donnarumma si è infatti fatto sorprendere sul suo palo, tra l’altro da una posizione che sembrava ben poco pericolosa. Comunque il calo di concentrazione è avvenuto quando il Psg era già avanti 2-0 contro il Nantes. 

 

 

Dai blog