Cerca
Cerca
+

Fiorentina, 2-0 a Salerno. Pari tra Torino e Frosinone: Europa e salvezza, cosa cambia

  • a
  • a
  • a

Giornata importante per la lotta per l'Europa e in zona salvezza, la 33esima di Serie A. Dopo la vittoria del Lecce 3-0 in casa del Sassuolo a mezzogiorno, un risultato che inguaia terribilmente gli emiliani in coda alla classifica, arriva la vittoria per 2-0 della Fiorentina sul campo della Salernitana, con i campani di fatto retrocessi e ultimissimi. Il Torino, invece, che ancora cullava speranze di agguantare perlomeno il posto Conference, non va oltre lo 0-0 contro il Frosinone, che ora si giocherà una bella fetta di salvezza proprio contro la Salernitana. 

All'Arechi, i Viola non brillano ma passano con due gol nel finale di gara: Kouamè all'80' e Ikonè al 95' regalano a Italiano 3 punti pesanti che portano la squadra al nono posto a 47 punti, a -2 dal Napoli ottavo. La Salernitana, ferma a quota 15, attende solo la matematica certezza del ritorno in B. Gli uomini di Colantuono reggono per quasi tutta la partita, poi a 10 minuti dal termine Ranieri crossa dalla trequarti sul secondo palo per Kouamè che si libera e batte Ochoa con un colpo di testa preciso. In pieno recupero il raddoppio in contropiede: Mandragora riceve un cross da Faraoni e calcia, trovando la respinta di Ochoa, ma il pallone torna al numero 38 viola che stavolta serve al centro dell'area Ikoné che la spinge in porta.

A Torino, nel primo tempo il Frosinone si è reso pericoloso in un paio di occasioni con Soulè e Mazzitelli. Per il Toro un tentativo di Zapata. Nel secondo tempo è stato il Frosinone ad avere l'occasione per vincere la gara con Cheddira che però non è riuscito a sfruttare un errore in fase d'impostazione di Rodriguez. Con questo punto i ciocari salgono a quota 28 punti e agganciano l'Udinese. Il Torino, uscito tra i fischi, sale a quota 46. 

Dai blog