Inter-Psg, la bordata di Simone Inzaghi: "Noi siamo vecchi?"

di Giampiero De Chiaragiovedì 22 maggio 2025
Inter-Psg, la bordata di Simone Inzaghi: "Noi siamo vecchi?"
2' di lettura

Simone Inzaghi, ieri in una intervista al sito della Uefa, ha ripercorso le tappe che hanno portato la sua Inter (alla seconda finale (contro il Psg) di Champions League nelle ultime tre stagioni. «È stata una lunga cavalcata per arrivarci. A tutti è rimasta impressa l’ultima doppia sfida col Barcellona in semifinale, ma se penso anche ai quarti col Bayern è stato difficilissimo batterli perché è una grandissima squadra, organizzata, fisica. Abbiamo fatto un grandissimo percorso in questi anni, merito del lavoro e del sacrificio di tutti». L’obiettivo è ora prendersi la rivincita rispetto alla finale persa a Istanbul contro il Manchester City (nel 2023), e riportare a Milano dopo 15 anni la coppa dalle grandi orecchie.

All’Allianz Arena di Monaco, sabato 31 maggio, i nerazzurri si troveranno di fronte una squadra con l’età media nettamente più bassa di quella dei nerazzurri (23,6 quella dei francesi contro 29,6 dei nerazzurri): «Non penso che essere una squadra un po’ più vecchia sia un problema. Anzi», ha rivelato Inzaghi. Tra i protagonisti della finale ci sarà sicuramente Lautaro Martinez che, ieri sempre all’Uefa, ha detto: «Vivere un’altra finale di questo livello sarà incredibile, siamo nuovamente a un passo dal sogno».

Inter, pronti a tutto contro l'arbitro Chiffi: "Aprire un'inchiesta"

Il rigore dato alla Lazio nel posticipo di domenica sera ha fatto infuriare l’Inter. Nel mirino l’arbitro Ch...

Ieri inoltre ha parlato anche il tecnico del Psg, Luis Enrique. «La finale di Monaco sarà una delle più belle degli ultimi anni e noi saremo alla pari con l’Inter. Non sono un indovino su cosa succederà. Quello che penso sia importante - e questo è il Dna della mia squadra - è che giocheremo al meglio. Cercheremo di essere i primi a Parigi a vincere la Champions ed a scrivere la storia», ha concluso l’allenatore. A dar manforte a Luis Enrique anche l’ex Napoli, Kvaratskhelia. «La finale di Champions? No, non lo avrei mai immaginato. $ stato tutto così rapido». L’attaccante georgiano del Psg infine ha raccontato come con Fabian Ruiz, altro ex partenopeo finito a giocare a Parigi, guardino spesso le partite del Napoli, «anche insieme a Gigio Donnarumma. Amiamo tutti il Napoli. Sono convito che vinceranno lo scudetto e sarà una grande festa per tutta la gente della città. Se lo meritano».