Kimi Antonelli, clamoroso dopo il podio: "Me lo sentivo..."

lunedì 16 giugno 2025
Kimi Antonelli, clamoroso dopo il podio: "Me lo sentivo..."
2' di lettura

Ieri, domenica 16 giugno, il circuito di Montréal è stato il teatro di un evento destinato a entrare nella storia della Formula 1, almeno per quel che riguarda l'Italia. Per alcuni si è trattato solo di una gara come tante, ma per una persona in particolare è stata una giornata indimenticabile. Al termine del Gp del Canada, il giovane talento della Mercedes, Kimi Antonelli, italianissimo, ha centrato il suo primo podio nella massima categoria del motorsport, dimostrando di essere molto più del “ragazzo prodigio che ha preso il posto di Lewis Hamilton”: è un pilota maturo, all’altezza della vettura che guida. Terzo pilota più giovane di tutti i tempi a salire su un podio di F1.

Accanto al compagno di squadra George Russell, vincitore del GP, ha celebrato un momento storico, carico di emozioni e soddisfazioni. "È solo l’inizio", ha scritto l’account ufficiale della Formula 1, rendendo omaggio al giovane. Sui suoi profili social, Antonelli ha condiviso le immagini della giornata con un messaggio semplice e sentito: "Il mio primo podio in F1!" e ha aggiunto: "Grato oltre ogni parola alla squadra e a tutti voi per l’infinito supporto!".

A distanza di quasi sedici anni dall’ultima volta che un italiano – Jarno Trulli – era salito su un podio di Formula 1, Kimi Antonelli ha riportato il tricolore sotto i riflettori. "Il piccolo Kimi diventato il grande Kimi", così Toto Wolff, team principal Mercedes. Con questa impresa, il giovane pilota ha anche stabilito un nuovo primato: è il più giovane italiano di sempre a ottenere questo risultato.

Gp Canada, trionfa Russell davanti a Verstappen: Ferrari fuori dal podio

George Russell su Mercedes ha vinto il Gran Premio del Canada di F1, sul circuito di Montreal. Secondo posto per la Red ...

Intervistato da Sky Sport a caldo, subito dopo il traguardo, Kimi ha confessato: "Non ho ancora realizzato, sinceramente", definendo la gara come "veramente tosta", ma affrontata con la determinazione di un veterano. "Sono contentissimo del risultato. È molto importante per il team, ma soprattutto per me stesso. Cercheremo di continuare così anche nelle prossime gare". E ha concluso con entusiasmo: "Oggi me lo sentivo ed è arrivato, quindi sono molto contento".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport