Timothy Weah terremota la Juve: "Un dirigente crea problemi"

lunedì 28 luglio 2025
Timothy Weah terremota la Juve: "Un dirigente crea problemi"
2' di lettura

Timothy Weah ha deciso: vuole l’Olympique Marsiglia. L’esterno statunitense ha ribadito nel weekend al suo agente, Badou Sambague, la volontà di trasferirsi in Ligue 1, per seguire le orme del padre George. Con il club francese c’è già una bozza d’intesa per un contratto fino al 2030 da 2,5 milioni di euro a stagione. La strada è tracciata, ma la trattativa è entrata in una fase di stallo. Colpa, secondo Sambague, di Damien Comolli, come fatto capire in una intervista durissima a Rmc, sebbene senza citare il direttore generale bianconero.

“La Juve è un club fantastico — ha detto l’agente di Weah —. Il reparto sportivo è gestito da tre persone. Due hanno classe, e un altro è ancora alla ricerca di se stesso. Non possiamo biasimarlo. Due cercano soluzioni, e uno crea problemi. E non possiamo permettercelo. Tim Weah è sempre stato professionale, anche durante il Mondiale. Questa persona ha rovinato il suo Mondiale, ha cercato di costringerlo ad andare dove voleva. Oggi, per vendetta, pretende una fortuna e aspetta l’offerta della Premier League che non arriverà e non verrà mai approvata da noi”. 

Gigio Donnarumma, clamorosa rottura col Psg: "Se ne va, ecco dove"

Il futuro di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain è sempre più incerto. Clamoroso, ma vero. Tutto d...

Per Sambague, questi “sono metodi antiquati che non mi vanno giù — ha tuonato ancora — Non farlo oggi equivarrebbe ad accettare una mancanza di rispetto inaccettabile. La classe non si compra per un allenatore, ma è sempre stata parte della Juventus. Una persona la sta minando. Vediamo”. Il riferimento al neo d.g. bianconero, appena arrivato dalla Ligue 1, è evidente insomma. Il dirigente valuta Weah tra i 18 e i 20 milioni, mentre l’OM non vuole superare i 14-15 milioni (incluso il prestito oneroso). Una cifra già concordata dalla Juve in una trattativa col Nottingham Forest, poi saltata a causa del rifiuto di Weah.

Vlahovic al Milan, chi offrono in cambio alla Juve: l'uomo-chiave

Il Milan continua a lavorare sotto traccia per consegnare a Max Allegri il centravanti che manca. Più passano le ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Sport