Durante la partita degli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati, Anna Kalinskaya, numero 34 del mondo, ha affrontato non solo l’avversaria Ekaterina Alexandrova, ma anche il comportamento molesto di alcuni spettatori. La tennista russa, che ha vinto in rimonta con il punteggio di 3-6, 7-6(5), 6-1, si è trovata a dover gestire il fastidio causato dai rumori provenienti dalle tribune, che l’hanno disturbata in momenti cruciali del match. Esasperata, Kalinskaya si è rivolta al giudice di sedia per chiedere interventi, denunciando l’atteggiamento scorretto di alcuni tifosi. Durante un cambio campo, ha dichiarato: "C’è di nuovo qualcosa di umiliante con quei rumori… Puoi dirlo alla sicurezza?".
Sinner, la giravolta di Mannarino: "Un altro livello"
Prima gli attacchi poi gli elogi: ha fatto presto a ricredersi il francese Adrian Mannarino a proposito del tennista ita...L’arbitro ha cercato di tranquillizzarla, rispondendo: "Li sto tenendo d’occhio, non penso che stiano facendo nulla di sbagliato". Tuttavia, Kalinskaya, non convinta, ha imitato i versi molesti, descrivendoli come una sorta di rantolio, e ha insistito: "Stanno facendo così". Quando l’arbitro ha replicato che i tifosi stavano semplicemente tifando per entrambe le giocatrici, Kalinskaya ha ribattuto con decisione: "Sì, ma penso che forse siano ubriachi o qualcosa del genere". A questa osservazione, il giudice ha mostrato un certo accordo, commentando: "Probabilmente lo sono". Nonostante le difficoltà e l’atmosfera disturbata, Kalinskaya ha dimostrato grande determinazione, riuscendo a completare una rimonta impeccabile contro Alexandrova. La sua capacità di mantenere la concentrazione le ha permesso di superare sia l’avversaria che le distrazioni del pubblico, conquistando una vittoria significativa.
Sinner, batte Auger-Aliassime e vola in semifinale a Cincinnati: il colpo della vittoria
Jannik Sinner batte per la prima volta in carriera Felix Auger-Aliassime, numero 28 del ranking Atp, e si qualifica per ...*Había espectadores que estaban molestando en el estadio*
— Tiempo De Tenis (@Tiempodetenis1) August 14, 2025
- Kalinskaya: "Creo que están borrachos o algo".
+ Juez de silla: "Sí, probablemente lo estén".pic.twitter.com/uU4tSKJ7AC
Kalinskaya Quarterfinals
— wta (@WTA) August 14, 2025
Anna Kalinskaya regroups to fight past Alexandrova 3-6, 7-6(5), 6-1!#CincyTennis pic.twitter.com/HUk20bsW4D