C'è più di un italiano che tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz tifa apertamente per lo spagnolo. Qualcuno per "antipatia" nei confronti dell'altoatesino, fresco numero 2 al mondo sconfitto in finale agli Us Open e sorpassato da Carlitos in classifica mondiale.
Qualcuno, però, preferisce Alcaraz per la sua "simpatia". Tra questi, c'è Anna Falchi, che ospite di Caterina Balivo a La volta buona su Rai 1 ha ammesso la sua passione sportiva e umana per il 22enne fenomeno di Murcia.
Jannik Sinner, il giallo sulla vacanza: non c'è traccia di Laila Hasanovic
Concluso il ciclo di tornei negli Stati Uniti, dove ha incassato la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella finale degli U..."Si parlava della mancata partecipazione al Festival di Sanremo di Sinner dopo le sue vittorie e lui declinò l'offerta. Io incautamente e da ignorante, da colei che non conosce questo sport, ho detto che poteva fare un salto a Sanremo. Non l'avessi mai detto - ha raccontato la Falchi - ho avuto una shitstorm incredibile. Mi sono dovuta scusare, ho sbagliato, non conoscevo i suoi impegni. Mi sembrava un peccato la sua assenza a Sanremo, visto che è l'evento più importante che abbiamo in Italia, ma poi ho capito che Sinner è una persona che ha bisogno di concentrazione e ognuno decide cosa è meglio per sé".
Mouratoglu a sorpresa: "Chi è meglio di Sinner e Alcaraz"
L’allenatore francese Patrick Mouratoglou ha acceso i riflettori su un dato sorprendente emerso dall’ultimo ..."Comunque io tifo Alcaraz - prosegue la splendida 53enne nata in Finlandia -, per un fatto di simpatia. Mi piace fisicamente. Mi sono sempre piaciuti gli uomini mediterranei". In effetti, su questo c'è poco da discutere: Sinner e Alcaraz sono come il giorno e la notte. Il primo rosso di capelli, un po' allampanato, riservatissimo e sobrio in ogni sua manifestazione, il secondo estroverso, amante della vita mondana, esuberante nei suoi completi smanicati alla Rafa Nadal e nelle esultanze.