Libero logo

Carlos Alcaraz, crisi di nervi? Jannik Sinner lo gela: le sue parole

di Roberto Tortoragiovedì 30 ottobre 2025
Carlos Alcaraz, crisi di nervi? Jannik Sinner lo gela: le sue parole

2' di lettura

Le risate con Zizou Bergs sono alle spalle, ora Jannik Sinner affronta l’argentino Cerundolo e cercherà di mettere un altro mattone per aumentare la sua striscia vincente nei tornei indoor. Con il successo contro il tennista belga al Masters 1000 di Parigi, Sinner ha toccato quota 22 vittorie e ha messo in mostra una buona prestazione, nonostante le condizioni di gioco fossero molto diverse rispetto a Vienna, con un campo molto lento. 

Nel post-partita, il campione italiano ai microfoni di Sky ha messo in evidenza anche questo aspetto, oltre alla sorpresa per la sconfitta di Alcaraz: "Il campo è abbastanza unico, perché con le palle nuove, se uno serve bene, è molto difficile rispondere".

"Con le palle invece un pochino più usate - suggerisce ancora Sinner - il gioco diventa un po’ più lento e io trovo qualche difficoltà a muovermi, perché non hai lo stesso contatto che magari senti a Vienna o in altri tornei sul cemento. Non è semplice giocare su questa superficie, ma per come abbiamo iniziato oggi il torneo sono contento".

Alcaraz crolla a Parigi: il punto che fa sognare Sinner

Clamoroso a Parigi: Carlos Alcaraz esce al secondo turno al Masters 1000 che si disputa sul duro indoor della Defense Ar...

Quanto al ranking, Sinner è sereno: “Sai com’è andata le scorse volte che ho giocato qua. Stiamo solo cercando di migliorare il risultato un pochino. Non ho mai vinto due volte di fila in questo torneo indoor, quindi vediamo. Però sono molto focalizzato su me stesso, su quello che devo fare io. Il risultato nel ranking sarà una conseguenza. Ho già detto che sarà un obiettivo per l’anno prossimo. Quest’anno vediamo come va, vediamo come finisce. Sono qui per mettermi in gioco, per vedere a che livello posso giocare su questi campi. Come abbiamo visto, qualsiasi cosa può succedere".

Paolo Bertolucci, "Alcaraz non l'ho mai visto così": un crollo nervoso

Carlos Alcaraz ha lasciato tutti di stucco nel suo esordio al torneo di Parigi-Bercy, dove è stato eliminato a so...

Contro Bergs, Sinner ha subito approcciato bene alla gara, chiudendo il primo set 6-4 in poco meno di un’ora. Nel secondo il gap si è addirittura ingigantito, non una novità per l’italiano, ed il punteggio finale di 6-2 è senza discussioni. Contro Cerundolo sarà il sesto confronto ed è l’argentino, per ora, in vantaggio con 3 successi. A Roma, però, fu Sinner a trionfare nei sedicesimi e parte ovviamente favorito. Il cammino è ancora lungo, il campo base è spalle già da un pezzo.

Alcaraz in confusione totale, cosa gli ripetono dal suo angolo

Il nervosismo di Carlos Alcaraz a Parigi-Bercy, raccontato in diretta da Paolo Bertolucci (“Non l’ho mai vis...