Libero logo

Lazio, vince l'Atalanta all'Olimpico 2 a 0: su rigore segna Ederson

di
Libero logo
sabato 14 febbraio 2026
Lazio, vince l'Atalanta all'Olimpico 2 a 0: su rigore segna Ederson

2' di lettura

L'Atalanta di Raffaele Palladino espugna l'Olimpico e irrompe in zona Europa grazie al successo per 2-0 in casa della Lazio, nell'anticipo della 25/a giornata di Serie A. La terza vittoria in quattro gare, la seconda di fila, conferma l'ottimo momento di forma della Dea che sotto la guida del nuovo allenatore sembra aver ritrovato lo spirito e la qualità di gioco dei tempi migliori. Torna a cadere in casa, invece, la Lazio dopo una settimana che era iniziata con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. I biancocelesti in campionato non riescono ad ingranare e restano lontani dalle zone che contano.

In classifica l'Atalanta ha ora 42 punti ed è sesta, a -4 da Roma e Juventus. Lazio solo ottava con 33 punti. Parte bene l'Atalanta nel primo tempo, nerazzurri subito vicino al gol con una conclusione di Krstovic salvata sulla linea da Provstgaard. Immediata la reazione della Lazio sempre pericolosa in ripartenza con le accelerate di Maldini e Tavares. I biancocelesti colpiscono anche un palo con Taylor. Al 40' è l'Atalanta a passare in vantaggio con Ederson. Il brasiliano trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mani in area di Cataldi nel tentativo di respingere un cross. Nel finale di tempo Sarri perde anche Gila per infortunio, al suo posto dentro Patric.

Pisa-Milan, i rossoneri piegano i toscani e accorciano sull'Inter

Il Milan passa anche all'Arena Garibaldi e resta in scia all'Inter. I ragazzi di Massimiliano Allegri superano 2...

In avvio di ripresa subito un lungo check del Var per un possibile tocco di mani in area atalantina, ma niente rigore perchè c'era prima un fuorigioco di Tavares. La Lazio insiste e sfiora il pari con un colpo di testa di Noslin respinto da Carnesecchi. Al 60' però arriva anche il raddoppio dell'Atalanta firmato da Zalewski con un bel destro a giro dal limite dell'area. Per la squadra di Sarri è il colpo del ko. Nel finale biancocelesti anche sfortunati con il neo acquisto Ratkov che colpisce un palo di testa su azione di calcio d'angolo.

Como, sconfitta in casa dalla Fiorentina 2 a 1: tre punti d'oro per la Viola

La Fiorentina batte 2-1 il Como in un match valido per la 25/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Sinigagli...