Cerca
Logo
Cerca
+

Pierpaolo Sileri: "Bisogna superare i problemi di prenotazione del vaccino nelle regioni. Ci vuole una vigilanza centrale"


“Proseguono le vaccinazioni. Arriveranno molte più dosi, almeno 4 milioni e mezzo, nei prossimi giorni. Dobbiamo migliorare l’uniformità tra regioni e superare i problemi di prenotazione". Secondo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, "è necessaria una vigilanza centrale per rendere omogenea la vaccinazione sul territorio nazionale". 

 In una intervista a Il Messaggero, Sileri ha annunciato che "entro la fine di giugno i due terzi di coloro che vogliono vaccinarsi avranno ricevuto almeno la prima dose. E a metà del prossimo mese registreremo un sensibile miglioramento, con una riduzione dei ricoveri. Termineranno le zone rosse nelle regioni". In aprile, ha detto, "non ci sarà alcun rallentamento per i vaccini. In generale ben venga Sputnik, ma ben venga pure Sinovac, il vaccino cinese. La diminuzione dei casi è già iniziata. A metà aprile la situazione sarà di gran lunga migliore perché avremo molti più vaccinati e con l'arrivo delle bella stagione staremo molto più all'aperto. Siamo già all'aurora", ha aggiunto. "Entro la fine di giugno saranno vaccinati 40 milioni", ha concluso.


Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog