Cerca
Logo
Cerca
+

Cobas a Montecitorio, orrore in piazza: tolgono il casco al carabiniere e lo colpiscono in testa

Esplora:

Tensioni e disordini a Montecitorio, dove il corteo dei Cobas si è scontrato con le forze dell'ordine, che si sono schierate con le camionette per evitare tafferugli. Ma non è bastato. I manifestanti si sono infuriati quando hanno saputo che non ci sarebbe stato l'incontro promesso col ministro del Lavoro Andrea Orlando. Nel corso degli scontri, come riporta il Giornale, ad avere avuto la peggio è stato un carabiniere, ferito e subito portato in caserma per le medicazioni. 

A scendere in piazza è stato il "Movimento di lotta-disoccupati 7 novembre" insieme agli operai  FedEx-Tnt che aderiscono ai Cobas. Il loro sit-in era stato annunciato su Facebook: "Domani tutti a Montecitorio! Non arretriamo di un millimetro... Governo, Prefettura, Regione, Comune! Tavolo interistituzionale subito! Salario o lavoro! Dobbiamo campare! La vostra repressione non ci fermerà!". Quando i manifestanti hanno capito che Orlando non li avrebbe ricevuti, si sono spostati verso via del Corso, dove c'è stata una carica di alleggerimento da parte delle forze dell'ordine proprio per calmare la rivolta ormai degenerata.

Proprio in quel momento un carabiniere sarebbe stato preso, strattonato e buttato per terra da chi protestava. E non solo. A un certo punto gli sarebbe stato sfilato anche il casco, probabilmente per colpirlo meglio. E infatti, come racconta il Giornale, il carabiniere sarebbe stato raggiunto da diversi calci alla testa. Dopo le prime medicazioni, l'uomo è stato portato in ospedale, dove si troverebbe ancora adesso per accertamenti medici.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog