Cerca
Logo
Cerca
+

Euro 2020, Mario Draghi accoglie la Nazionale di calcio a Palazzo Chigi dopo la vittoria dell'Europeo

Mario Draghi, dopo Sergio Mattarella al Quirinale, ha accolto la Nazionale di calcio campione d’Europa e Matteo Berrettini all’ingresso di Palazzo Chigi, uscendo sulla piazza. "I vostri successi sono stati straordinari. Ci avete fatto gioire ed emozionare, e ci avete reso orgogliosi di essere uniti", ha detto il premier. "Siete entrati nella storia", ha aggiunto, ricordando tra gli altri "i servizi di Matteo, le parate, e che parate... di Donnarumma e le lacrime di Spinazzola. Voi — ha concluso — siete dei modelli per noi", sottolineando il ruolo dello "sport come ascensore sociale. Vogliamo vivere altre Notti magiche".

Al termine della cerimonia, la squadra salirà su un pullman scoperto (con la scritta "Campioni d’Europa") per festeggiare la vittoria per le strade di Roma, insieme ai tifosi. "Sono 10 minuti e lo dovevamo a chi ci ha sostenuto da casa", ha detto Bonucci. anticipando anche le possibile critiche per eventuali assembramenti che avevano per tutto il giorno accompagnato l'idea di poter salutare i tifosi di Roma come fecero i giocatori del Mondiale 2006.

 Il pullman della Nazionale, prima di arrivare Palazzo Chigi, si è fatto largo a fatica tra i tifosi ammassati per le vie della Capitale. "Pronti a ricevere gli Azzurri e Berrettini. Non dimenticate la Coppa", aveva twittato, nell’attesa, l’account ufficiale di Chigi. 

Dai blog