Cerca
Logo
Cerca
+

Rocco Casalino, addio giacca e cravatta: beccato così in centro a Roma: sconcertante

Esplora:

Lontani, lontanissimi i fasti di Palazzo Chigi per Rocco Casalino, il fu portavoce dell'allora premier e presunto avvocato del popolo, Giuseppe Conte, "scalzato" da Mario Draghi. E ora, Casalino, è anche un poco più lontano dalla televisione: dopo il tour de force per la presentazione del suo libro, Il Portavoce, per il quale si è fatto il giro di tutti gli studi, infatti l'ex gieffino sembra anche un poco più lontano dal piccolo schermo. Chissà, magari pensa al suo futuro: ancora politica? Oppure un ritorno in televisione? Per inciso, si tratta di due ipotesi che il diretto interessato, in una delle sue numerosissime interviste, aveva detto di non sgradire affatto.

Ma ecco che, ora, Casalino rispunta. Il fu portavoce, infatti - così come potete vedere nel video - è stato intercettato mentre passeggiava proprio davanti a Palazzo Chigi, il suo vecchio posto di lavoro. Vittima forse di un attacco di nostalgia? Chissà. Di sicuro, proprio come fatto con l'inviata di Non è l'Arena qualche giorno fa, Casalino non ha grande voglia di rispondere alle domande di Agenzia Vista. Cammina a passo spedito, si dilegua, dribbla le domande. E chissà che avrà da nascondere, eccezion fatta per la presunta e pungente nostalgia del Palazzo e di Giuseppe Conte.

Ma è nelle battute finali del video che fa capolino un dettaglio decisamente spiazzante. Casalino indossa infatti un piumino imbottito per ripararsi dal freddo, ma quando si allarga l'inquadratura eccolo sfoggiare un paio di pantaloni di una tuta in blu acetato. Insomma, non il massimo dell'eleganza. Lontanissimi i tempi del completo, elegante ed impeccabile, sfoggiato in favor di telecamera ad ogni occasione possibile, a partire dalle conferenze-stampa-show per la presentazione dei dpcm firmati dal presunto avvocato del popolo. Già, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia...

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog