Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2021, Chiara Ferragni e il televoto truccato. Bomba nella notte dopo la denuncia del Codacons: "Quando c'è bisogno..."

Il caso "televoto truccato" agita la serata finale del Festival di Sanremo, ma evidentemente non Chiara Ferragni. Ricapitoliamo: Fedez, marito della influencer e imprenditrice della moda, arriva secondo a sorpresa in coppia con Francesca Michielin, dopo una grande risalita in classifica. Questo poche ore dopo la "mobilitazione" della Ferragni, che sui social ha invitato i suoi 23 milioni di followers a votare, come ovvio, per il consorte. 

Tutto questo, secondo il Codacons, rischia di violare il regolamento del Festival. L'associazione dei consumatori, al centro di grandi polemiche nei mesi scorsi proprio nei confronti dei Ferragnez, annuncia infatti nella serata di sabato che chiederà alla Rai di avere "tutti i dati relativi ai voti provenienti da casa", per verificare se l'appello su Instagram della Ferragni pro Fedez "possa incorrere in qualche violazione". Reazione della Ferragni, affidata come ovvio a Instagram? Questa, via Stories con faccina che piange dalle risate: "Il Codacons c'è sempre nel momento del bisogno".

Fedez, dal canto suo, non fa una piega e insieme alla Michielin, dall'Ariston, commenta con soddisfazione il suo secondo posto alle spalle dei Maneskin, sorpresa rock del Festival uscita da X Factor: "Complimenti ai Maneskin, è stato un sogno per noi, grazie a tutti". Nota a margine, proprio a X Factor 2017 Fedez era giudice e i Maneskin concorrenti: magia di Sanremo, capace di ribaltare la vita in pochi minuti. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog