Cerca

I conti in tasca al Prof

Chi di Imu ferisce, di Imu perisce:
l'immobiliare Monti paga 34mila euro

Tanto hanno sborsato il premier dimissionario e la moglie Elsa Antonioli per gli immobili di loro proprietà tra Milano e Varese: 26mila euro in più di quando c'era l'Ici

Chi di Imu ferisce, di Imu perisce:
l'immobiliare Monti paga 34mila euro

Due giorni fa, intervistato da Sky Tg24, il presidente del consiglio dimissionario Mario Monti disse di non sapere quanto ha pagato di Imu: "Parecchio, ma non ho una cifra, si occupa mia mioglie di queste cose". La domanda non era posta a caso. Il prof e la moglie Elsa Antonioli hanno infatti un patrimonio degno di una piccola immobiliare, tenuto conto che solo lui oltre all'appartamento in cui risiede a Milano in zona Corso Vercelli possiede il 40% di un ufficio e due negozi sempre nel capoluogo lombardo, oltre a nove appartamenti più le pertinenze a Varese, per un totale di ben 27 immobili. Per i quali ques'anno ha versato la bellezza di 26.353 euro: 1.536 per il solo appartamento in zona corso vercelli (la cosiddetta prima casa per la quale l'Ici non era dovuta), 9.370 euro per l'ufficio e i due negozi a Milano e 8.400 euro per le case di proprietà in quel di Varese. Ai tempi dell'Ici, il Prof aveva versato, per quegli stessi immobili, "appena" 6.378 euro, con una differenza netta di circa 20mila euro. La signora Monti, invece, ha versato all'erario nel 2012 8.590 euro di Imu (dei quali 2.600 per la casa di campagna con giardino a Lesa che possiede al 50%) contro i 2.061 di Ici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Angela70

    09 Gennaio 2013 - 11:11

    questi spiccioli di IMU, bastano 15 giorni del suo lavpro di politico ed abbiamo recuperato tutto.... in fondo poverino deve fare solo 15 giorni di sacrificio! Alla faccia di chi non ha soldi..............

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    09 Gennaio 2013 - 09:09

    esempio tipico di parassita statale che,senza alcun merito,si fà i soldi.Vedrei bene un commissario del popolo che,con rivoltella al collo,ci rende giustizia.

    Report

    Rispondi

  • miacis

    08 Gennaio 2013 - 22:10

    magra consolazione, tanto é comunque con i soldi nostri che pagano....questo l'abbiamo fatto senatore a vita per prenderci per il culo!

    Report

    Rispondi

  • enio rossi

    08 Gennaio 2013 - 20:08

    Non potete paragonare quello che paga chi è sommerso dai soldi e dai capitali con chi ha fatto la casa col mutuo e coi sacrifici su tutti i consumi.E magari deve fare un prestito per pagare. Altrimenti quì ci prendiamo per il culo! Queste sono vere e proprie iniquità, comunque le si vogliano vedere e spiegare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog