Cerca

Terrore ad alta quota

Paura sul volo L'Avana - Milano
Turbolenze e vuoti d'aria, 35 feriti

Un passeggero:"Chi non aveva la cintura è stato catapultato sul soffitto". Contusi e sotto schock. Passeggeri portati in ospedale

Un volo pieno di paura. Vuoti d'aria e lunghe turbolenze hanno fatto temere il peggio. Ma alla fine il bilancio è solo di una trentina di feriti
Paura sul volo L'Avana - Milano
Turbolenze e vuoti d'aria, 35 feriti

Tanta paura su un volo proveninete da L'Avana e diretto a Milano Malpensa. Forti turbolenze e vuoti d'aria che hanno seminato il panico a bordo del velivolo. "Dopo due ore dal decollo ci sono state delle turbolenze e poi 4 o 5 vuoti d’aria impressionanti. Chi non aveva la cintura, perché nessuno ci aveva avvisato di tenerla allacciata, è stato catapultato sul soffitto. Anche una hostess, che era in piedi mentre stava servendo la cena, durante l’impatto ha perso un dente. Sembrava di essere in un film catastrofico di quelli che giravano negli anni Settanta" racconta Paolo Oliveri, uno dei passeggeri del volo. Il bilancio finale è di 35 contusi. I passeggeri del volo della Neos, all'atterraggio a Malpensa sono stati soccorsi dal 118. Dodici persone sono state trasferite all'ospedale di Varese. Nessuno però sembrerebbe versare in gravi condizioni. "Personalmente avevo accanto un ragazzo che si è ferito al mento. C’erano anche parecchie persone che lamentavano dolori agli arti e al costato", ha aggiunto Paolo Oliveri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • D.P.F.

    19 Novembre 2012 - 20:08

    Non esistono "vuoti d'aria". Se così fosse, visto che un oggetto volante si sostiene proprio scivolando sull'aria, questo cadrebbe a piombo. Esistono invece correnti ascendenti e discendenti, a volte molto forti e dovute a molteplici fattori, come venti, campi di pressione atmosferica, terreni o acque sorvolate eccetera. Se le discendenti fossero dei vuoti d'aria, quelle ascendenti cosa sarebbero, un raddoppio dell'aria ?

    Report

    Rispondi

  • Barbadifrate

    19 Novembre 2012 - 18:06

    I passeggeri l'hanno scampata bella. Spero che questo fatto venga all'orecchio del grande dirigente della Ryanair, il quale vuole proporre posti in piedi sugli aerei della compagnia RA.

    Report

    Rispondi

  • osvaldo110

    19 Novembre 2012 - 17:05

    Io non so se mi sarei fatto male...di sicuro gli avrei imbrattato l'aereo di materiale organico rettale!!!! A me il semplice saltino, ma quello di 2 centimetri, in aereo mi fa diventare itterico!!

    Report

    Rispondi

blog