Cerca

Lotta per la poltrona

La stampa inglese: "Juncker ubriacone, beve cognac a colazione"

Jean-Calude Juncker

Colpo basso del quotidiano britannico Mail on Sunday nei confronti del candidato alla presidenza della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. "Un ubriacone che beve cognac a colazione": è il titolo dell’articolo nel quale si cita un diplomatico europeo, secondo il quale a Bruxelles le abitudini di Juncker sarebbero un "segreto di Pulcinella, oggetto di chiacchiere da tempo". Un portavoce dell’ex presidente dell’Eurogruppo ha spiegato che "Juncker non vuole entrare in tali questioni" e che più volte in passato aveva respinto queste voci.

"Molti leader europei ammettono privatamente che Juncker è l’uomo sbagliato per quell’incarico", ha riferito la fonte al quotidiano britannico. Del resto non è un segreto che David Cameron abbia minacciato di portare la Gran Bretagna fuori dall'Ue se Jean-Claude Juncker sarà nominato presidente della Commissione europea. Per il premier britannico, che avrebbe confidato questi pensieri anche alla cancelliera Angela Merkel, la scelta di Juncker "destabilizzerebbe così tanto il suo governo che sarebbe costretto ad anticipare il referendum sull'Ue" e il risultato a quel punto sarebbe senza dubbio a favore dell'uscita della Gran Bretagna dall'Europa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucia elena

    28 Giugno 2014 - 00:12

    Andiamo bene!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • debant

    27 Giugno 2014 - 17:05

    Magari eleggessero Juncher!!! Sarebbe la volta buona: la GB si sfiliae fa crollare questa vergognosa Europa.

    Report

    Rispondi

  • filder

    23 Giugno 2014 - 22:10

    Probabilmente la stampa inglese ha ragione da vendere, ma oramai a quanto sembra la Merkel ha già messo in riga chi deve votare per loro (Juncker- Schulz)così faranno compagnia alla kulona ad alzare la bocaletta.

    Report

    Rispondi

  • geompiniliberoi

    23 Giugno 2014 - 17:05

    questi due ubriaconi fanno la morale a berlusconi, a che livello qualitativo siamo arrivati , e comandano anche, ma gli stupidi come questi due fanno anche comodo,sono curioso di vedere se FI li votera

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog