Cerca

Fantareligione

La soffiata atomica su Papa Francesco: chi prende il suo posto

La soffiata atomica su Papa Francesco: chi prende il suo posto

Un libro che disegna il possibile dopo Bergoglio, s'intitola "Il destino del Papa russo" (Fazi Editore, pagg. 256) ed è un viaggio dentro i palazzi vaticani, tra intrighi, veleni e scenari più o meno verosimili. Lo scritto Mauro Mazza, l'ex direttore del tg2.  Un viaggio negli ultimi vent'anni e anche nel prossimo ventennio. Lo scenario tratteggiato è quello che segue la morte di Bergoglio e l'elezione del nuovo Papa.

Il nuovo Pontefice - Mazza fa anche il nome, si tratta di  Nikolaj Sofanov, amico di Putin sin dall' infanzia. Prenderà il nome di Papa Metodio e legherà il suo pontificato alla riunificazione della Chiesa cattolica con quella ortodossa ovviamente con molti scontri alimentati da quelle forze oscure che combattono l'unità della Chiesa. Non avrà una vita facile questo Pontefice, anzi sarò al centro di scandali e veleni. Un suo colloquio privato con Vladimir Putin viene intercettato e reso pubblico.  Saranno diffusi anche una serie di pettegolezzi sulla sua governante che arriva dalla Russia per assisterlo. Un libro di fanta politica che tuttavia induce a molte riflessioni sul passato, sul presento e anche sul futuro. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mina2612

    31 Marzo 2016 - 17:05

    Dalle profezie millenarie risulterebbe che dopo papa Bergoglio, chiamato anche 'papa nero', non ce ne dovrebbero essere più di papi.

    Report

    Rispondi

  • kufu

    31 Marzo 2016 - 15:03

    Sicuramente Socci

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    31 Marzo 2016 - 15:03

    ...meglio senza un papa.....!!!!

    Report

    Rispondi

  • Chry

    31 Marzo 2016 - 15:03

    Niente notizie sul cardinal Bertone, eh?!, la realtà supera la fantapolitica

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog