Cerca

Vicino a Saint Moritz

Merkel, caduta sugli sci: bacino fratturato

Disavventura per la Cancelliera durante una sessione di fondo: riposo assoluto per tre settimane, annullati tutti gli impegni

Angela Merkel

Angela Merkel

Disavventura sugli sci per Angela Merkel: la Cancelliera è caduta mentre faceva fondo in Svizzera e si è fratturata il bacino. Dopo il dramma di Michael Schumacher, un'altra brutta notizia sulle nevi che riguarda un tedesco. La Merkel, 59 anni, sarà costretta a camminare con le stampelle e dovrà osservare un lungo periodo di riposo forzato: la Cancelliera è stata costretta ad annullare quasi tutti gli impegni per le prossime tre settimane. E c'è chi, come la viceministro degli Esteri Marta Dassù la sfotte: "Dopo i 50 anni non si scia, la Merkel se l'è cercata...".

L'incidente - La Cancelliera si è infortunata durante la sua vacanza nell'Engadina: l'incidente è avvenuto poco prima della fine dell'anno in un sentiero poco distante da Saint Moritz, ma la notizia è trapelata solo poche ore fa. La Cancelliera, impegnata nello sci di fondo, procedeva ovviamente "a bassa velocità": inizialmente sembrava solo una brutta contusione, ma negli esami svolti venerdì a Berlino si è rivelata una parziale frattura al bacino. Il portavoce ha spiegato: la Merkel ha subito "una contusione grave associata a una frattura non scomposta dell'anello pelvico posteriore sinistro", e per questo dovrà stare il più tempo possibile a riposo (nelle prossime tre settimane lavorerà prevalentemente da casa). La Cancelliera, così, ha rinviato la visita a Varsavia in programma mercoledì, e parimenti non riceverà il premier lussemburghese, Xavvier Bettel (l'incontro era previsto per giovedì). La Cancelliera, però, non rinuncerà a presiedere la prima riunione di tutti i nuovi ministri di governo della Grosse Koalitione, in calendario per mercoledì.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Gios78

    06 Gennaio 2014 - 23:11

    Ecco spiegato il motivo delle valanghe di questi giorni. Si vede che prima di sciare si è ingoiata un bel po' di 'puona pirra tettesca'. Forse tutte le maledizioni che le mandiamo stanno iniziando a fare effetto. Dai Angelona, la prossima volta la testa...

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    06 Gennaio 2014 - 15:03

    Ma dai! Credi di essere spiritoso, ma sei solo uno squallido sciacallo! Nemmeno a me piace la Merkel, ma solo perla sua politica. Il suo incidente dimostra che è una comune mortale, come te e me, per cui godere per la sua disgrazia e augurarle il peggio denota una mente bacata! Vegognati!

    Report

    Rispondi

  • Barbarello

    06 Gennaio 2014 - 15:03

    .....apprendo della caduta di quella specie di donna che cerca di mandare l'Italia alla rovina.Forse è caduta per avere un culo troppo pesante?Per una che vuole il male per la nostra cara e bella Italia non mi resta che augurargli un pessimo ritorno tra i cattivi.

    Report

    Rispondi

  • giannibrizzi

    06 Gennaio 2014 - 15:03

    Il cranio no? Peccato!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog