Cerca

Tg1

C'è il fidanzato in redazione: scoppia la rissa e arrivano i carabinieri

Vicenda surreale nel tg della rete ammiraglia: il caporedattore e l'amante vengono alle mani

Ciniza Fiorato

Rissa al Tg1: arrivano i carabinieri

 

Il Tg1, l’ammiraglia dell’informazione targata Rai, non finisce  mai di stupire. Dopo la clamorosa débâcle nel giorno dell’attentato di Brindisi (la prima edizione straordinaria è andata in onda alle 11 quando i fatti si erano verificati  alle 8 del mattino), la testata si ritrova alle prese con denunce varie, a seguito di un intervento dei carabinieri in redazione per sedare una rissa. E tutto per la presenza del fidanzato di una giornalista, impiegata  nel turno di notte. 

Protagonisti della vicenda, che definire surreale è dir poco, Cinzia Fiorato, una delle conduttrici dell’edizione della notte del Tg1 e Leonardo Sgura, responsabile del coordinamento della redazione. I fatti. La conduttrice dell’edizione della notte del telegiornale, da diverso tempo, aveva preso l’abitudine di farsi accompagnare in redazione dall’attuale fidanzato, un noto avvocato della Capitale. 

Alcune sere fa il responsabile del coordinamento della redazione del Tg1, Leonardo Sgura,  durante un normale giro per gli uffici di Saxa Rubra ha trovato la Fiorato con il fidanzato.  Il caporedattore della testata, a quel punto, ha fatto notare alla redattrice che il fidanzato non poteva stare in redazione, per ovvie ragioni contrattuali e aziendali. Peccato che i due, Sgura e il fidanzato della giornalista, dalle parole siano passati  alle mani, con tanto di rissa fra le scrivanie del Tg1. Vista la situazione, si è  reso necessario l’intervento dei Carabineri che hanno riportato i due litiganti a più miti consigli. Morale della favola, la Fiorato  è in malattia e i due litiganti si rivedranno in tribunale.

di Enrico Paoli

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ziociro0

    27 Maggio 2012 - 23:11

    e io pago che vergogna

    Report

    Rispondi

  • orfeo61

    26 Maggio 2012 - 16:04

    Assolutamente onore a Sgura!!!!sono convinto i due appartengono al tipo antropologico "ma come ti permetti! Tu non sai chi sono io!" La signorina ha un viso ed uno sguardo che non ammettono dubbi.....

    Report

    Rispondi

  • ansimo

    25 Maggio 2012 - 18:06

    Orma la Rai ed in particolar modo Rai1, dopo il maquillage dell'ultimo governo è diventata...... giusto quello che vediamo ed anche dietro le quinte. E' normale che in un ambiente liberale una giornalista porti con se il fidanzato.

    Report

    Rispondi

  • jokke67

    25 Maggio 2012 - 12:12

    ...si chiama Vincenzo Iacovino (fonte Corriere della Sera). Per chi fosse ancora interessato...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog