Cerca

In ginocchio da Carlo

Governo, Graziano Delrio beccato a casa di Carlo De Benedetti alle 8 di mattina

Governo, Graziano Delrio beccato a casa di Carlo De Benedetti alle 8 di mattina

Chiamatelo "governo De Benedetti". Il sospetto c'è sempre stato ma un servizio di In Onda su La7 lo rilancia con forza: cosa ci faceva il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio nella casa romana di Carlo De Benedetti alle 8.30 del mattino? "E' un imprenditore italiano, io ne incontro tanti per avere il polso del Paese, quindi ascoltiamo il parere degli imprenditori italiani, di chi fa impresa", ha spiegato un po' imbarazzato il braccio destro del premier Matteo Renzi beccato dalle telecamere prima di entrare a casa De Benedetti, a due passi da piazza Farnese. "E' stata una chiacchierata molto normale, tranquilla - ha detto poi Delrio alla cronista, un'ora dopo -. Abbiamo parlato del Paese come faccio normalmente con tanti altri". Certo, un dubbio viene: è normale che un membro di primo piano dell'esecutivo inizi la giornata con un faccia a faccia con un imprenditore d'area (e con qualche guaio finanziario, vedi caso Sorgenia) nonché editore di Repubblica, il quotidiano di riferimento del centrosinistra italiano? E ancora, è normale che a far visita sia il sottosegretario e non l'imprenditore? Si sarà parlato di rilancio dell'economia? Di investimenti nell'energia rinnovabile? Di sostegno all'editoria? Oppure di futuri assetti mediatico-politici che tanto interessano Renzi e Pd? Su questi punti Delrio ha preferito non sbottonarsi, usando toni decisamente neutri. Ovvero, quando la trasparenza è gradita ma è meglio lasciarla agli altri. E se qualcuno, diciamo tre anni fa, avesse pizzicato Gianni Letta, gran visir di Silvio Berlusconi, fare visita a casa di Salvatore Ligresti?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arnaio

    19 Luglio 2014 - 08:08

    il bello è che per de maledetti era tutto normale ma perchè il signore non se lo prende ?

    Report

    Rispondi

  • iuchi

    18 Luglio 2014 - 14:02

    Ma se l'Italia è sempre in mano a questi personaggi di pochi scrupoli e molto bastardi è possibile cambiarle in meglio? Anche Renzi che manda il coglionazzo a casa di De Benedetti non ci racconti che serve per misure il polso ma farebbe bene a dire per misurare il portafoglio dato che sono tutti sempre intenti a rubare milioni di euro dalle casse italiane

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    18 Luglio 2014 - 06:06

    E' andato a prendere istruzioni.

    Report

    Rispondi

  • oooooo

    oooooo

    17 Luglio 2014 - 20:08

    Lo svizzero De Benedetti ,ovvero LO SQUALO 2, compera fabbriche decotte le svuota e le chiude . Questo figuro finanzia Repubblica e i Kompagni sono tanto felici. Ma Presto questi IDIOTi se ne accorgeranno e De Benedetti , Agnelli e Compani faranno l' ìombrello dall'estero quando l'italietta fallirà. .....imbecilli !!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog