Cerca

Aperta l'inchiesta

Pedofilia in Vaticano, quattro preti indagati: "Minorenni reclutati per appagare i religiosi"

A far partire le indagini don Patrizio Poggi, ex parrocco pedofilo. Nel mirino degli inquirenti 20 nomi: incontri sessuali con minori e sfruttamento della prostituzione

Pedofilia in Vaticano, quattro preti indagati: "Minorenni reclutati per appagare i religiosi"

Un'inchiesta pesante, che fa paura e che porta a galla verità spaventose. Violenza sessuale aggravata e quattro nomi che, ad oggi, risultano iscritti nel registro degli indagati da parte della Procura di Roma nell'ambito dell'indagine su un giro di abusi su minori da parte di alcuni religiosi. A far partire le indagini don Patrizio Poggi, ex parrocco che ha scontato cinque anni con l'accusa di pedofilia.

L'inchiesta - Sui reati sessuali è stata aperta un'indagine che sembra confermare la versione dell'ex sacerdote che, dopo aver scontato la condanna per abusi, è stato definitivamente allontanato dalla Chiesa. L'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Maria Monteleone, si dirama in due filoni principali. Da una parte gli incontri sessuali che alcuni religiosi, anche di alto livello, avrebbero avuto con giovani minorenni. Dall'altro un giro di sfruttamento della prostituzione perché, da quanto emerge, un ex militare procurava ai prelati - dietro pagamento - rapporti sessuali gay.

Il testimone - Tutto ha avuto inizio qualche mese fa quando Patrizio Poggi, 46 anni, si è presentato dai carabinieri in compgania di un giovane ragazzo, pronto a confermare la versione del sacerdote: una fitta rita di minorenni usati per appagare i desideri dei religiosi. Alla dichiarazione dell'ex prete è seguita una lista contenente circa venti nomi di ministri del culto. Poi i dettagli e i racconti dei ragazzini che avrebbero subito abusi. Gli inquirenti stanno adesso tentando di capire se quanto affermato da Poggi corrisponda a verità o sia frutto di qualche piano elaborato di vendetta personale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MILKandLEAD

    28 Agosto 2013 - 09:09

    http://www.milkandlead.com/?page_id=493

    Report

    Rispondi

  • saritaboni

    28 Giugno 2013 - 09:09

    Chissa' quanti poveri bambini violati negli orfanotrofi retti dagli orchi in tonaca.

    Report

    Rispondi

  • Beauty

    25 Giugno 2013 - 14:02

    cosa volete che sia?! Sarà fatto da uno o due giorni di domiciliari con obbligo di visita degli amici.

    Report

    Rispondi

blog