Cerca

L'accusa

Brunetta, RaiWatch: "Ecco quanto guadagnano Fazio, Clerici, Conti&Co."

Sul profilo Twitter di RaiWatch, il capogruppo di Forza Italia pubblica una tabella con i compensi dei conduttori di punta del servizio pubblico. Scoppia la polemica

Brunetta, RaiWatch: "Ecco quanto guadagnano Fazio, Clerici, Conti&Co."

L'eterna battaglia tra Renato Brunetta e la Rai non conosce sosta. Il capogruppo di Forza Italia con il suo RaiWatch ha dichiarato guerra a viale Mazzini portando avanti una lotta contro gli sprechi del servizio pubblòico. Così dopo le invettive contro Fabio Fazio e i suoi compensi e quelle contro l'aumento di stipendio di Giovanni Floris, ecco che arriva su twitter e sul sito di RaiWatch un'infografica che mostra i compensi "giornalieri" di alcuni big della Rai. Brunetta cinguetta le "paghe quotidiane" di Bruno Vespa, Carlo Conti, ma anche del direttore generale Gubitosi. Ecco dunque i conti fatti da Brunetta. Secondo RaiWatch, il dg Gubitosi percepirebbe un compenso di 1780 euro al giorno, mentre Anna Maria Tarantola presidente Rai guadagna 1095 euro al giorno. Ma a far discutere sono i compensi dei volti noti di viale Mazzini. Fabio Fazio secondo alcune indiscrezioni guadagnerebbe 5479 euro al giorno. Ad avere le tasche piene ci sarebbe anche Bruno Vespa con i suoi 3287 euro "quotidiani". E Carlo Conti? Il conduttore de L'Eredità guadagnerebbe 3561 euro, mentre Antonella Clerici con la sua "Prova del cuoco" porterebbe a casa "solo" 8219 euro al mese. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio_collarin

    16 Gennaio 2014 - 00:12

    ladroni, senza meriti artistici!!! posizionati dal proprio partito con partiti che si sono spartiti la torta!!! alla faccia dei lavoratori!!! fazio, fazioso, e dal risolino ...!!! conti, un grande? ma non facciamo ridere i polli!!! la clerici, pagata tanto quanto pesa!!! direttori e responsabili, di che cosa visto il palinsesto!!! tutti innecessari!!! sostituibilissimi !!! uno snellimento della rai si rende indispensabile, cominciando col cambiare le facce!!! nuovi programmi con maggior creatività!!! senza i fazio, il festival di sanremo, mi vien da dire in onore a letta: sanremo iron-festival-balls!!! licenziarli tutti!!! aria nuova con gente nuova!!!

    Report

    Rispondi

  • folgore38

    18 Dicembre 2013 - 09:09

    Caro Brunetta,chiariamo : al giorno per 30 giorni al mese per 12 mesi???

    Report

    Rispondi

  • bisnonna!

    18 Dicembre 2013 - 09:09

    La notizia da lei data, con grande dovizia di particolari, è nota già da tempo. La mia precisazione a Perfido,riguarda il presente,quindi si attenga a ciò e mi smentisca se ci riesce.

    Report

    Rispondi

  • stefano colussi

    18 Dicembre 2013 - 00:12

    Insomma in RAI si vive alla grande...se ho ben capito i numeri di Renato Brunetta da 1800 euro/giorno a 5500 euro/giorni. Non male davvero. Insomma durante la "caduta dell'impero romano" i più pagati erano i gladiatori e i loro manager(s), ovvero i giornalisti televisivi (e non) e i calciatori. Tutta roba da Circo Equestre. La plebe, che siamo noi, si prende ciò che si merita. Amen. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Italy.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti