Cerca

Professor cinguetta

Monti: Abbiamo salvato l'Italia. Ora rinnoviamo la politica

Mario Monti

Mario Monti

 

Il "Professor cinguetta" sdogana l'autopromozione di se stesso nel giorno di Natale. Dopo gli auguri alle alte cariche dello Stato e ai leader dei partiti, Mario Monti diffonde - a sorpresa - il suo verbo su Twitter. Pochi minuti prima della mezzanotte fanno capolino due messaggio sul profilo da poco aperto. "Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro". E ancora: "Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi sì. Saliamo in politica". Due cinguettii che dimostrano, primo, come la campagna elettorale del Prof sia iniziata e, secondo, che nella corsa al voto cavalcherà toni da vera e propria propaganda (il Prof si intesta il merito di aver salvato l'Italia che, al contrario, appare più sull'orlo del tracollo).

Gli auguri - Monti ha twittato i suoi pensieri due giorni dopo la presentazione della sua agenda, dove tra le varie proposte fa capolino una indigestibile: la patrimoniale. I centristi, da par loro, hanno subito aderito al programma dal Professore. I cinguetti di Monti, come detto, sono arrivati dopo gli auguri alle alte cariche dello Stato, a partire dal suo "alleato" Giorgio Napolitano e dalla moglie Clio. "I più fervidi auguri, unitamente alla profonda riconoscenza per l'alta guida morale e istituzionale che il presidente ha esercitato anche quest'anno nei confronti dell'intera comunità nazionale e del governo", ha detto Monti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Phidry Hiellie

    03 Gennaio 2013 - 11:11

    ....mazziati da una dittatura da oltre 70 anni, mentre il resto del mondo si libbera dei dittatorri e cresce di coseguenza, noi italionti giriamo in circolo e non andiamo da nessuna parte con quei delinquenti detti truffatori che ci "governano" se siamo andati verso il baratro e colpa loro, quei ratti che ora escono dalle fogne affamati di voti!!!!! Appena avuto quel che cercano, di te italiota, non ne vorranno piu sentir parlare per altri 5 anni!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Gae54

    29 Dicembre 2012 - 18:06

    Spero che in pochi voteranno per monti ,Montezemolo ,casini,fini,vendo la,Bersani.

    Report

    Rispondi

  • Gae54

    29 Dicembre 2012 - 18:06

    Manicomio o galera ecco quel che merita

    Report

    Rispondi

  • Gae54

    29 Dicembre 2012 - 18:06

    Monti capo delle banche,di casini,di Montezemolo ,camicia di forza e manicomio criminale.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog