Cerca

Le rilevazioni di Altante Politico di Demos

Sondaggio di Atlante polItico di Demos: Renzi guadagna due punti, Pd al 41%

Sondaggio di Atlante polItico di Demos: Renzi guadagna due punti, Pd al 41%

Ha molti fronti aperti Matteo Renzi: il tfr, la riforma della legge elettorale, la guerra coi giudici, adesso la "grana" Genova. Tuttavia, rispetto a un mese fa sembra essersi fermato il forte calo di consensi nei suoi confronti. Lo rivela un sondaggio  dell’Atlante Politico di Demos pubblicato da Repubblica. Il consenso nei confronti d Renzi è risalto dal 54 al 56%.  Sale anche la fiducia personale verso il premier: dal 60% al 62%. Il Pd, sempre secondo l sondaggio, supera,  il 41%. Una netta distanza divide i dem dagli avversari: il M5s, si mantiene intorno al 20%. La Lega è il partito che cresce di più e sfiora il 9%. Crescono anche i Fratelli d’Italia, che, non superano il 4% ma vanno meglio di Ncd che insieme all'Udc è sceso al 2,6 %. Forza Italia si ferma intorno  intorno al 15,6%. Cioè, 3 punti meno di un mese fa. 

Nuovi equilibri - "L’opposizione,  non sembra più rispondere alla tradizionale alternativa politica, fra Sinistra e Destra, ma segue altre linee di demarcazione. Per prima, la frattura anti-europea, che, non a caso, accomuna il M5s e gli attori politici lepenisti: la Lega, ma anche i Fratelli d’Italia. Beppe Grillo, non a caso, nel corso della manifestazione del M5s al Circo Massimo, ha annunciato un referendum per uscire dall’euro", scrive Ilvo Dimanti su Repubblica. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rintintin

    13 Ottobre 2014 - 15:03

    ringraziamo la Pascale e Wladimiro Guadagno

    Report

    Rispondi

  • delfino47

    13 Ottobre 2014 - 14:02

    F I al 15,6% ....ma fatemi il piacere !

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    13 Ottobre 2014 - 11:11

    ma, venerdì non avete scritto che Renzi era in forte calo?

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    12 Ottobre 2014 - 22:10

    Signori, ed ecco a voi l'ultima presa per il culo degli Italiani. Una volta mi dissero, elimina o falla sembrare un intoppo di percorso, qualsiasi negatività e parlane sempre bene, gli stolti ci credono.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog