Cerca

minibot

Giancarlo Giorgetti: "Credete ancora a Borghi? I titoli di Stato non sono verosimili. Stop all'operazione"

23 Giugno 2019

3
Giancarlo Giorgetti: "Credete ancora a Borghi? I titoli di Stato non sono verosimili. Stop all'operazione"

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti esclude qualsiasi ipotesi di lanciare l'operazione minibot, quei titoli di Stato dal piccolo taglio. "C'è ancora chi crede a Borghi? - dice, commentando con una battuta l'idea del presidente leghista della commissione Bilancio della Camera -. Ma vi sembrano verosimili? Se si potesse, li farebbero tutti". Una dichiarazione che potrebbe creare qualche diatriba all'interno della Lega.

Matteo Salvini, infatti, ha sempre appoggiato l'idea di creare uno strumento in grado di "alleviare" i debiti dello Stato: "I minibot non stanno solo nel Contratto di governo ma sono stati anche votati dalla Camera, sono uno strumento per pagare i debiti della Pubblica amministrazione. Se qualcuno ha un mezzo più intelligente bene, altrimenti dico che si va avanti", diceva per poi attaccare anche Giovanni Tria, il ministro dell'Economia, anche lui fortemente contrario: "Tria è il nostro ministro che porterà avanti il programma del governo che nella prossima manovra economica avrà il taglio delle tasse un punto centrale. Chi vuole fare il ministro di questa squadra sa che il taglio delle tasse è la priorità di questo Paese".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kiri2000

    24 Giugno 2019 - 11:11

    Finalmente c’e’ qualcuno in Lega che ragiona e non dice fesserie sui minibot pensando di esser l’unico che capisce con la presunzione tipica degli ignoranti e difensore di un’idea balsana come un qualsiasi PM che si innamora della sua teoria accusatoria e non accetta di fare altre indagini mandando a marcire in galera innocenti!

    Report

    Rispondi

  • perlapeppa

    24 Giugno 2019 - 09:09

    Vai in europa che e meglio per tutti

    Report

    Rispondi

  • cosean1

    23 Giugno 2019 - 21:09

    Hahaha Giorgetti che vuole lavarsi le mani dalla tentata truffa agli Italiani! Però il 35% ci sarebbero cascati! Dato che lo diceva anche Salvini!

    Report

    Rispondi

Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

Open Arms, la portavoce Ue Mock: "Sei paesi disponibili ad accogliere i migranti"
Nadia Toffa, piazza del Duomo di Brescia celebra i funerali della conduttrice
Matteo Salvini, frecciatina a Pd e M5s: "Noi non abbiamo paura di perdere la poltrona"

media