Cerca

vergogna buonista

Carola Rackete, Parigi le concede la cittadinanza onoraria e 100mila euro a Sos Mediterranée

12 Luglio 2019

3
Carola Rackete, Parigi le concede la cittadinanza onoraria e 100mila euro a Sos Mediterranée

Parigi, governata dalla socialista Anne Hidalgo, ha concesso la cittadinanza onoraria alle due comandanti della Sea Watch-3 Carola Rackete e Pia Kemp "per la loro azione umanitaria". A rivelarlo è il gruppo Generation.s (gruppo politico di sinistra ispirato ai valori dell'ambientalismo e della democrazia, ndr) che aveva proposto in Consiglio comunale, dove è rappresentato, il conferimento della cittadinanza alle due donne "di fronte alla crisi dell'accoglienza in Europa e per sottolineare l'azione importante delle organizzazioni umanitarie per aiutare i migranti". Eppure - come vogliamo ricordare - proprio la buonista Francia aveva voltato le spalle in occasione della richiesta di aiuto della comandante che adesso (a problema finito) osannano.

Ironica la risposta di Matteo Salvini: "Il Comune di Parigi evidentemente non ha di meglio da fare che premiare questi soggetti qua. Un bacione a Carola, nonostante mi voglia chiudere il profilo Fb, questa potrebbe essere l'ultima diretta – afferma il vicepremier – in fin da conti le vogliamo tanto tanto bene, perché ha portato una ventata di simpatia in un Paese bello ma strano, che indaga un ministro e libera signorine che attaccano motovedette della Guardia di finanza. Vediamo di renderlo sempre più bello questo Paese e meno strano, accelerando la riforma della giustizia" fa sapere tramite una diretta Facebook. Ma il peggio non è ancora finito: il Consiglio francese ha anche approvato il versamento di 100mila euro a favore di Sos Mediterranée "per una nuova missione di salvataggio di migranti in mare", dopo che nel 2016 contribuì con 25mila euro e nel 2018 con 30mila euro. Insomma, sembra che i soldi la Francia li elargisca più che per l'accoglienza, per tenere lontani i migranti. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tiirak

    13 Luglio 2019 - 08:08

    Caro Lei, -“ basta con le parentele bastarde “ diceva Lui e non sbagliava !

    Report

    Rispondi

  • tiirak

    13 Luglio 2019 - 04:04

    Basta con le parentele bastarde !

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    12 Luglio 2019 - 20:08

    a chiacchiere e con i soldi dei fessi contribuenti va sempre bene, sta cretina ha ammesso di aver chiesto per un porto sicuro in francia e di non aver ricevuto risposta, prendendo cittadinanza e soldi , dimostra di essere quella che e', ovvero una coccola ( con zeta di zzzzorro)

    Report

    Rispondi

media