Libero logo

Germania: Merkel, da noi troppo antisemitismo

domenica 25 novembre 2012
Germania: Merkel, da noi troppo antisemitismo

1' di lettura

Francoforte, 25 nov. (Adnkronos/Dpa) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha deplorato "l'alto livello di antisemitismo" presente in Germania. In occasione di un incontro con il Consiglio centrale ebraico, nel quale e' stata affrontata la questione della circoncisione per motivi religiosi, per la quale e' attesa una legge entro Natale, dopo un pronunciamento di un tribunale di Colonia che ha equiparato la pratica a un danno fisico, la Merkel ha anche sottolineato l'importanza della tolleranza religiosa e ha ribadito il sostegno tedesco a Israele nella recente crisi di Gaza.