Cerca
Logo
Cerca
+

Corea del Nord, Kim Jong-un grida al complotto: "Chiudetevi in casa, dalla Cina una nube di polvere per infettarci col coronavirus"\

  • a
  • a
  • a

La Corea del Nord ha chiesto ai cittadini di restare in casa per il timore che una nuvola gialla di polvere che possa portare con sé il coronavirus. Non risulta alcuna connessione tra il fenomeno stagionale delle nuvole di polvere - questa in arrivo dalla Cina - e il Covid Ad annunciare l'arrivo della nube la televisione coreana. Anche in Turkmenistan è stato imposto l'utilizzo della mascherina per proteggere i cittadini dalla polvere. Intanto le ambasciate straniere hanno riferito di aver ricevuto un avvertimento relativo all'arrivo della tempesta di sabbia a Pyongyang, mentre l'ambasciata russa, con un post su Facebook, ha raccomandato tutti gli stranieri presenti nel Paese di rimanere a casa proprio su invito del ministro degli Esteri nordcoreano.

 

 

Di parere opposto la Corea del Sud, che ha respinto l'idea che il virus possa essere trasportato in questo modo. Nel frattempo il dittatore e leader della Corea del nord Kim Jong-un ha prorogato le rigide restrizioni precedentemente approvate sull'emergenza coronavirus, pur non avendo registrato incredibilmente casi di contagio, anche se gli esperti affermano che è altamente improbabile che la Corea del Nord non abbia riscontrato nessun caso.

Dai blog