Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, "la monarchia è alle battute finali": il presagio dell'esperta reale. "Non sopravvivrà a William"

  • a
  • a
  • a

“La monarchia britannica è alle battute finali”: ne è convinta Hilary Mantel, scrittrice premiata per due volte con il Booker Prize, un premio annuale per il miglior romanzo dell'anno nel Regno Unito. Secondo l’esperta, la famiglia reale non sopravvivrà al regno del principe William: “Penso che sia la fine dei giochi. Non so per quanto tempo durerà l’istituzione, ma penso che sarà la loro ultima grande era”, ha detto la Mantel al Telegraph, così come riportato da Dagospia.

 

 

 

Parlando della Regina Elisabetta, poi, la scrittrice ha aggiunto: “Forse è l’unica che crede davvero nella monarchia. Vorrei che la regina si fosse sentita in grado di abdicare”. E ancora: “Capisco che lei lo consideri un compito sacro, mentre il resto di noi lo considera un lavoro, dal quale dovresti essere in grado di ritirarti. Ma lei crede di non poter smettere di essere una monarca. Ha fatto quelle promesse a Dio”.

 

 

 

Hilary Mantel ha sottolineato che ormai il mondo vede la Royal Family come una branca dello spettacolo. Inoltre, per l’esperta la monarchia è diventata una "istituzione auto-punitiva": “Nessun'altra famiglia dovrebbe ‘sfoggiare’ una signora molto anziana e appena vedova davanti alle telecamere della Tv, eppure è dato per scontato che è quello che accada”. Un chiaro riferimento alle immagini della Sovrana seduta da sola al funerale del marito, il principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile. “Così come è scontato che una neo madre reale apparirà raggiante sui gradini dell'ospedale lo stesso giorno del parto. Non c'è alcun interesse pubblico”, ha detto infine la scrittrice.

 

 

 

Dai blog