Cerca
Logo
Cerca
+

Austria, mummifica la madre morta e la copre con la sabbia del gatto: l'orrore di un figlio, tutto per soldi

  • a
  • a
  • a

Per continuare a prendere la sua pensione un uomo di 66 anni ha tenuto nascosto il cadavere della madre morta a 89 anni. Così prima ha congelato la salma e poi l'ha mummificata. I fatti, riportati da Il Messaggero, sono accaduti in Austria, a Innsbruck. Dove la polizia è riuscita a scoprire la frode.

 

 

Il decesso della donna era avvenuto nel giugno del 2020. Ma grazie al Covid era riuscito a tenerlo nascosto. La giustificazione che l’uomo dava al fratello quando gli chiedeva della madre, infatti, era che a causa della pandemia non avrebbe potuto vederla perché malata e ricoverata. E’ stato invece il portalettere a insospettirsi: voleva consegnare l’assegno sociale direttamente alla donna ma il figlio era sempre stato particolarmente deciso quando chiedeva un incontro. Così il postino ha avvertito la polizia che ha quindi avviato l'indagine. 

 

 

Il sessentaseienne, per evitare la fuoriuscita di odori che potevano rivelarsi sospetti, aveva conservato il cadavere grazie a bende e impacchi di ghiaccio. Poi aveva coperto il corpo con la sabbietta della lettiera dei gatti. Alla fine, con il passare del tempo, la salma è stata mummificata.

L’uomo, davanti agli agenti, ha confessato tutto. E ora dovrà rispondere dei reati di frode e occultamento di cadavere. Secondo le indagini questo "trucchetto" gli avrebbe permesso di incassare 50 mila euro dei soldi pubblici. Soldi che dovranno essere restituiti. 

 

Dai blog