Cerca
Logo
Cerca
+

Scandalo in Parlamento, sbronzo marcio in aereo nel Giorno della Memoria: chi è quest'uomo

  • a
  • a
  • a

Un nuovo scandalo politico colpisce la Gran Bretagna. E stavolta coinvolge ben tre deputati i quali dovevano raggiungere le truppe di stanza a Gibilterra per le celebrazioni del Remembrance Day, il Giorno della Memoria in onore dei caduti militari istituito nell'anniversario della fine della Prima guerra mondiale. Ma sono finiti nella bufera perché si sarebbero presentati sull'aereo completamente ubriachi.

 

 

 

I tre coinvolti sono Drew Hendry e David Linden del Partito nazionale scozzese (Snp) e la laburista Charlotte Nichols. Il segretario alla Difesa, Ben Wallace li ha attaccati pesantemente: "Hanno minato il rispetto e la credibilità del Parlamento, oltre a mettere in difficoltà il personale militare". Un testimone ha detto alla Bbc che i tre, che facevano parte di un gruppo di 15 parlamentari diretto a Gibilterra, avevano già bevuto nella lounge dell'aeroporto prima della partenza e poi avevano bevuto in modo esagerato durante il volo al punto da essere ubriachi al momento dell'atterraggio. La tv britannica ha anche aggiunto che altri parlamentari hanno bevuto durante il volo. 

 

 

 

Hendry e Linden - si racconta - sarebbero diventati aggressivi quando le autorità gli hanno fatto domande sui loro documenti Covid, La deputata laburista invece avrebbe ora un disturbo da stress post-traumatico e starebbe assumendo farmaci. I due deputati scozzesi hanno negato di essersi ubriacati durante il volo e si sono detti "onorati di essere invitati al viaggio". Linden si è difeso parlando di "incredibile delusione per la bizzarra campagna diffamatoria dei Tory" e Hendry, ha accusato i conservatori di fare "affermazioni false".

Dai blog