Cerca
Logo
Cerca
+

L'aereo sta per decollare? Sul cellulare dei passeggeri arrivano queste foto-choc: panico a bordo

  • a
  • a
  • a

Poco prima del decollo dall'aeroporto di Ben Gurion di Tel Aviv, è stato fermato un Boeing 737. L'aereo aveva a bordo ben 160 persone. Il motivo di tale decisione sarebbe che alcuni passeggeri avrebbero ricevuto delle foto nel loro telefonino di almeno tre disastri aerei e incidenti legati ai voli. Il fatto alquanto ambiguo è stato confermato dalle autorità degli aeroporti di Israele. A inviare tali foto sarebbero stati proprio nove passeggeri, prese in custodia poi dalla polizia. Il volo Tk7709 di Anadolujet, di proprietà della Turkish Airlines, sarebbe poi ripartito con quattro ore di ritardo con direzione Istanbul.

 


Per inviare tali immagini avrebbero usato Airdrop, uno strumento disponibile su iOS (il sistema operativo di Apple), il quale permette di inviare foto o video in pochi istanti a dispositivi a breve distanza.

 

 

Le foto riguardavano: un incidente aereo turco avvenuto in Olanda nel 2009, un' altra uno schianto a San Francisco nel 2013 e l'ultima riprendeva un uomo intento a camminare tra il motore e l'ala di un velivolo. 

 


Dopo la ricezione di tali immagini il panico ha iniziato subito a dilagare tra i passeggeri. Una donna è svenuta mentre un'altra ha avuto un attacco di panico. Questo è quanto raccontato alla tv israeliana Canale 12, da una delle passeggere a bordo di nome Diana. Gli ideatori di tale bravata sarebbero nove giovani, tutti compresi tra i 18 e 20 anni di nazionalità italiana provenienti da un paesino nel nord dello Stato ebraico. 

Dai blog