Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, questa foto pochi minuti dopo la morte: una coincidenza incredibile

  • a
  • a
  • a

I giornalisti della BBC sono rimasti sorpresi nel documentare una curiosa coincidenza avvenuta proprio nei minuti successivi all’annuncio della morte della Regina Elisabetta. Uno splendido arcobaleno è apparso alle spalle di Buckingham Palace e al castello di Windsor, fuori dalla città di Londra. Praticamente una scena da film, ma che è accaduta realmente: una sorta di omaggio divino a una sovrana che ha fatto la storia del Regno Unito, e non solo.

 

 

“La Regina è morta serenamente a Balmoral questo pomeriggio”, è stato l’annuncio di Buckingham Palace, che ha poi precisato che il nuovo re Carlo e la sua consorte Camilla resteranno nella residenza scozzese questa sera e torneranno a Londra nella giornata di domani. I funerali di Elisabetta si svolgeranno tra dieci giorni: le sue condizioni di salute si sono aggravate nel giro di poche ore, conducendola al decesso che è arrivato all’età di 96 anni, 70 dei quali trascorsi da regina.

 

 

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 8 settembre, la situazione è peggiorata al punto che tutti i membri della famiglia reale si sono messi in viaggio per raggiungere la regina al suo capezzale. Con il passare delle ore è apparso sempre più chiaro che la morte dell’amatissima sovrana era ormai imminente: la BBC ha seguito la vicenda con toni sempre più gravi e solenni.

Dai blog