Cerca
Logo
Cerca
+

Terrorismo islamico, "strage con bomba chimica": un arresto-choc

  • a
  • a
  • a

Una vicenda inquietante, che arriva dalla Germania ma che non può che spaventarci: un iraniano di 32 anni è stato infatti arrestato nell'ovest del Paese, l'accusa è quella di preparare bombe chimiche per attentati terroristici di matrice islamica.

L'uomo voleva infatti utilizzare tossine letali per far strage, tossine quali cianuro e ricina, tutti materiali rinvenuti nella sua abitazione. 

In una conferenza  stampa congiunta la polizia e la procura di Duesseldorf hanno dichiarato che l’uomo stava pianificando un attacco molto serio. Perquisizione ed arresto sono avvenuti nella cittadina di Castrop-Rauxel, che si trova nel Land della Renania del Nord-Vestalia. Dall'abitazione dell'uomo finito in manette sono usciti gli specialisti i quali indossavano tute anti-contaminazione.

Secondo quanto rilanciato dalla Bild, le autorità tedesche erano state avvertite da servizi di intelligence stranieri circa la minaccia dell'attentato terroristico islamico, la minaccia di una bomba chimica. Si pensi per esempio alla ricina, agente ultra-tossico, secondo il Robert Koch Institute una vera e propria arma biologica: viene estratta dalla pianta di ricina e viene trasformata in un veleno mortale.

Dai blog