Meghan Markle lancia il suo vino rosé nel giorno del compleanno della principessa Diana, il primo luglio, e per questo finisce al centro di nuove polemiche. Alcuni esperti e commentatori reali hanno definito questa scelta "insensibile" e "quasi crudele", soprattutto per l'impatto emotivo che quella giornata ha sul principe William e presumibilmente anche su Harry, secondogenito di Lady D nonché marito della Markle.
Il rosé, prodotto nella Napa Valley e venduto a 30 dollari a bottiglia sul sito del marchio della duchessa, "As Ever", è andato sold out in meno di un'ora. Un successo annunciato, proprio come quello degli altri prodotti della linea dell'ex attrice. La tempistica, però, avrebbe irritato parecchio il principe William, secondo l'esperta reale Kinsey Schofield, sentita dal Sun. "Non è passato inosservato che Meghan abbia lanciato un brand di alcolici nel giorno del compleanno della madre, morta proprio in un incidente legato all'abuso di alcol alla guida", ha commentato Schofield, secondo cui non si sarebbe trattato di una "svista".
Meghan Markle, scandalo per la sua marmellata: cosa si è scoperto
Meghan Markle nell'occhio del ciclone. A riportare in esclusiva lo scandalo di cui si sarebbe "macchiata" ...La Markle, però, sembra ignorare le critiche, Infatti ha già annunciato altre novità del suo brand, tra cui uno spumante e nuove varietà di vini. Il rosé della polemica, invece, è stato descritto dal team della duchessa come "leggero, fresco e celebrativo", pensato per i momenti migliori dell'estate. Sul sito, poi, sono presenti anche prodotti alimentari come miscele per pancake e biscotti, marmellate in confezioni da collezione, miele e tè. Al momento, però, tutti risultano esauriti.