Cerca
Logo
Cerca
+

Vasco Rossi truffato e rovinato? Diamanti, "verso l'archiviazione": quanti milioni di euro ha perso

  • a
  • a
  • a

Vasco Rossi e altri vip rischiano di essere beffati. Il cantante di Modena è stato vittima di una vera e propria truffa sulla vendita di diamanti, avvenuta a prezzo superiore rispetto al loro reale valore. Truffa per cui la pm di Milano Grazia Colacicco ha chiesto l'archiviazione. I preziosi sarebbero stati venduti a migliaia di investitori italiani da cinque banche italiane - tra cui Banco Bpm, Unicredit, Mps e Banca Aletti - a valori molto più alti in di quelli a cui li avevano comprati dalla Intermarket Diamond Business spa e dalla Diamond Private. Settantatré indagati, tra cui Maurizio Faroni, all’epoca dei fatti direttore generale di Banco Bpm.

 

 

La pm riconosce sì il reato di truffa, ma tira in ballo la prescrizione visto che sono decorsi 7 anni e mezzo dall’acquisto dei beni. Una decisione che prende alla sprovvista i risparmiatori. Alcuni sono sì riusciti a ottenere i rimborsi fino al 70 per cento del capitale. Ma altri ancora hanno optato per la via giudiziaria, rimanendo a mani vuote, senza vedersi rimborsare la somma impegnata nell’affare infruttuoso.

 

 

Nello specifico Vasco Rossi avrebbe acquistato diamanti per un valore di due milioni e mezzo, tra il 2009 e il 2011. Oltre a lui, i vip incappati nella vicenda sono la conduttrice tv Federica Panicucci, l’ex showgirl Simona Tagli e l’industriale Diana Bracco.

 

Dai blog